![]() |
Disperazione valonia rossa
Ciao è già da un po' di tempo che stò combattendo con la valonia rossa che sembra trovarsi molto a suo agio nel mio nano.
Purtroppo solo aspirandola non riesco a eliminarla completamente e dopo un pò ricompare. All'interno della vasca ho solo un paguro e una lumaca turbo. Sapete se esistono metodi, anche chimici, per eliminare definitivamente questa alga per poi iniziare a inserire gli invertebrati? Grazie per l'aiuto. Max |
maxpao, se vuoi te ne do un po' di verde che facciamo scambio :-D :-D
scherzi a parte, rimedi chimici non ne conosco. il suo competitore naturale è il mithrax, ma anche lì è un prenderci. io mi limito a squizzare le sfere con un certo gusto sadico ;-) |
Ma squizzando le bolle non si spargono le spore?
Dopo averle schiacciate le lasci attaccate alla roccia o cerchi di eliminarle? Il mitrax è meglio giovane o già un po' grandino? |
bah, io sono alla rassegnazione... spore o non spore quando le vedo le squizzo e pace, tanto il risultato vedo che cambia di poco. il mithrax è meglio piccolo, e oltretutto non sarebbe neppure tanto da nano (nel senso che diventa grande), però grosse alternative non ne ce ne sono..
|
maxpao, vai di mitrax bello grosso.....tanto cresce lento ;-)
|
ALGRANATI, sempre d'accordo sugli animali, io e te, eh? :-D :-D :-D
|
sjoplin, è perchè io ho sempre una vasca grande dove buttare gli animali #13
|
ALGRANATI, bene.. allora tra qualche mese verrò a portarti un mezzo tonno che non ho neppure il coraggio di dire cos'è :-D :-D
|
???pesce???? #24
|
matteo.. ho TUTTI i tipi di alghe superiori di questo mondo. qualcosa dovevo fare, altrimenti diventa un plantacquario ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |