![]() |
smettere nutrimento coralli
Ho troppi nutrienti in vasca sotto forma di alghe , dò 6 ml di marine de luxe al giorno da 40 gg e alimento 3 cromis 2 percula 1 chtenochetus e un oxicirrites due volte al gg con secco e cong , volevo dimezzare il tutto per un mese e vedere cosa succede , quando capisco che i coralli iniziano ad avere fame.....(prima del tiraggio)
|
cicala, spolipamento eccessivo e prdita di colorazione
|
marco lungarini, non era il contarrio?
non so dove avevo letto che in caso di fame il corallo spolipa di meno per "conservare" le energie...magari è una ******* eh.... Stessa cosa per il colore....quando sono saturi di cibo il colore non dovrebe essere piu spento, scuro e magarrone a causa dell'alto carico di zooxantelle? non dovrebbe schiarire in caso di fame piu che spegnersi? |
cicala, inizia ad eliminare il congelato
|
ALGRANATI, marine de luxe quindi lo lascio invariato 6 ml?
|
[quote="Auran"]marco lungarini, non era il contarrio?
non so dove avevo letto che in caso di fame il corallo spolipa di meno per "conservare" le energie...magari è una ******* eh.... e si è proprio il contrario per questo per il colore se ne puo parlare |
cicala, io interromperei anche il marine deluxe
|
Vutix, e cinque giorni che non lo dò più e da ieri ho tolto il congelato , pensavo di dare il marine de luxe una volta a settimana la stessa quantità 6ml diciamo per un mese e continuare solo con il secco e poi vedrò cosa succede, colori spolipamento crescita e speriamo di no tiraggi...
|
io sono due settimane che ho interrotto tutto ciò che somministrabvo ai coralli e per ora ho solo notato effetti positivi...poi ogni vasca è una cosa a se stante eh ;-)
|
Vutix, avevo già visto la tua vasca e l'ho rivista nel video ed è sicuramente diversa dalla mia , a parte l'attrezzatura e le dimensioni che credo influiscano anche loro , è (o almeno sembra )più anziana e quindi più stabile ed equilibrata .
Io sono due mesi che ho il reattore calcio che secondo me ha fatto prendere una strada giusta alla vasca e i coralli sono in vasca da 5 / 2 mesi.... per fevore sappimi dire i primi cambiamenti che avrai continuando a non cibare i coralli grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |