AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   smettere nutrimento coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197911)

cicala 14-05-2009 13:27

smettere nutrimento coralli

Ho troppi nutrienti in vasca sotto forma di alghe , dò 6 ml di marine de luxe al giorno da 40 gg e alimento 3 cromis 2 percula 1 chtenochetus e un oxicirrites due volte al gg con secco e cong , volevo dimezzare il tutto per un mese e vedere cosa succede , quando capisco che i coralli iniziano ad avere fame.....(prima del tiraggio)

marco lungarini 14-05-2009 14:52

cicala, spolipamento eccessivo e prdita di colorazione

Auran 14-05-2009 16:48

marco lungarini, non era il contarrio?
non so dove avevo letto che in caso di fame il corallo spolipa di meno per "conservare" le energie...magari è una ******* eh....

Stessa cosa per il colore....quando sono saturi di cibo il colore non dovrebe essere piu spento, scuro e magarrone a causa dell'alto carico di zooxantelle?

non dovrebbe schiarire in caso di fame piu che spegnersi?

ALGRANATI 14-05-2009 17:02

cicala, inizia ad eliminare il congelato

cicala 14-05-2009 17:54

ALGRANATI, marine de luxe quindi lo lascio invariato 6 ml?

marco lungarini 15-05-2009 08:01

[quote="Auran"]marco lungarini, non era il contarrio?
non so dove avevo letto che in caso di fame il corallo spolipa di meno per "conservare" le energie...magari è una ******* eh....

e si è proprio il contrario per questo per il colore se ne puo parlare

Vutix 15-05-2009 14:12

cicala, io interromperei anche il marine deluxe

cicala 15-05-2009 17:16

Vutix, e cinque giorni che non lo dò più e da ieri ho tolto il congelato , pensavo di dare il marine de luxe una volta a settimana la stessa quantità 6ml diciamo per un mese e continuare solo con il secco e poi vedrò cosa succede, colori spolipamento crescita e speriamo di no tiraggi...

Vutix 15-05-2009 19:05

io sono due settimane che ho interrotto tutto ciò che somministrabvo ai coralli e per ora ho solo notato effetti positivi...poi ogni vasca è una cosa a se stante eh ;-)

cicala 15-05-2009 19:19

Vutix, avevo già visto la tua vasca e l'ho rivista nel video ed è sicuramente diversa dalla mia , a parte l'attrezzatura e le dimensioni che credo influiscano anche loro , è (o almeno sembra )più anziana e quindi più stabile ed equilibrata .
Io sono due mesi che ho il reattore calcio che secondo me ha fatto prendere una strada giusta alla vasca e i coralli sono in vasca da 5 / 2 mesi.... per fevore sappimi dire i primi cambiamenti che avrai continuando a non cibare i coralli grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.