![]() |
filtro eden 501
Sto per acquistare questo tipo di filtro esterno ( un giudizio ? )! Ma e' vero che funziona bene solo se lo si mette ad altezza vasca ? Non si puo' mettere in basso come la maggior parte dei filtri esterni?
|
Da quello che ha risposto le Eden ad un utente del forum, il 501 puo' essere messo sotto la vasca dopo averlo innescato e non oltre la lunghezza dei tubi di serie ( circa 50 cm).
Quanti litri netti e' la vasca? Il mio 501 messo sul piano della vasca, non spinge molto; se lo metti sotto, perdi ancora prevalenza. Per me, e' un filtro, che non supera i 40l netti di vasca. |
ancoa, se devi metterlo nell'acquario in profilo (mirabello 30) al posto del filtro interno, penso sia ok... mi raccomando fai girare contemporaneamente i due filtri per un mesetto per permettere alla flora batterica di colonizzare anche l'eden... spero d'aver colto bene la situazione :-))
|
Re: filtro eden 501
Quote:
|
sposto in tecnica dolce
|
sentite da qualche giorno ho staccato il termoriscaldatore in quanto la temperatura e' stabile a 26° poi pero' quando accendo il neon l'acqua si scalda e arriva quasi a 28.5 °. Non essendo ancora estate temo che quando arrivera' il vero caldo i miei pesci usciranno lessi !!!! Consigli ? #24
|
Dai un'occhiata qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |