AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   pesce aggressivo help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197843)

top_gun85 13-05-2009 18:53

pesce aggressivo help!

ciao ragazzi. da qualche giorno ho aggiunto in vasca 2 Pomacentrus Cyanea. uno dei due si è mostrato da qualche giorno molto aggressivo nei confronti dell altro non lo fa nenache mangiare, gli sta mangiando le pinne! cosa devo fare? la vasca è 120 lt...
grazie

Tetr4kos 13-05-2009 19:12

se non sbaglio si scannano fra di loro....ed è bene etterne solo un esemplare in vasca

Jonny85 13-05-2009 20:01

top_gun85, i cyanea sono parecchio aggressivi anche tra di loro, specie se in vasche piccole e con inquilini troppo intraprendenti...li tieni da soli o con altre bestie?
Io ne avevo 3 in 150 lt e si sono eliminati a vicenda...ne era rimasto solo uno, il più grosso...
Il consiglio che ti posso dare è: mettine uno solo, oppure un gruppetto tipo da 6, così dovrebbero evitare di attaccarsi...

ALGRANATI 13-05-2009 20:53

Quote:

cosa devo fare?

dovevi informarti prima di comprarli -28d#

ormai non puoi fare + nulla se non cercare di pescarne 1 -28d#

Fragiacomo 13-05-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Quote:

cosa devo fare?

dovevi informarti prima di comprarli -28d#

ormai non puoi fare + nulla se non cercare di pescarne 1 -28d#

Si hai ragione!
Uno dovrebbe entrare in negozio vede il pesce chiede nome e cognome,va a casa (se non ha un amico esperto a cui chiedere) si collega al forum e chiede, com'è, va a letto presto o fa i capricci? cosa mangia? è un attacca brighe? posso metterne due? di notte russa? perche in vasca ho solo un monolocale :-D :-D :-D
Poi torna in negozio ed il pesce non c'è più -04
Peggio,avendo sbagliato nome ha avuto informazioni completamente errate #12
Non saebbe più giusto ricevere le informazioni dal negoziante?
Il mio lo fa #18

ALGRANATI 13-05-2009 22:21

Fragiacomo,
Quote:

certo sarebbe + giusto....ma questa è utopia ........la realtà è che domani avrà un pesce morto in vasca x non essersi informato prima

paolo300 13-05-2009 22:27

Quote:

Il mio lo fa
fortunato te, trovarne negozianti che sanno quello che vendono, o che vendono non solo per l'incasso...cmq io tengo il libro dei pesci in macchina quando vado a fare shopping #22 sembra una barzelletta, nooo?
Quote:

dovevi informarti prima di comprarli
#36#

andrea81ac 14-05-2009 10:01

allora butta i soldi a discapito della vita delle bestie sfortunate che vedi :-)

top_gun85 14-05-2009 10:29

il problema è che mi sn voluto fidare del negoziante... il quale mi ha assicurato che nn fossero aggressivi.... vai vai tranquillo mi disse.... -04 -04
avendo la possibilà di spostarlo da quanche altra parte... conviene lasciare in vasca quello aggressivo o la vittima???...(nella speranza che poi nn si trasformi in aggressore una vota solo)
grazie ciao

Enrichetto 14-05-2009 11:15

Una volta un amico mi disse: "Sposa quella ragazza lì, vai tranquillo..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.