![]() |
pesce aggressivo help!
ciao ragazzi. da qualche giorno ho aggiunto in vasca 2 Pomacentrus Cyanea. uno dei due si è mostrato da qualche giorno molto aggressivo nei confronti dell altro non lo fa nenache mangiare, gli sta mangiando le pinne! cosa devo fare? la vasca è 120 lt...
grazie |
se non sbaglio si scannano fra di loro....ed è bene etterne solo un esemplare in vasca
|
top_gun85, i cyanea sono parecchio aggressivi anche tra di loro, specie se in vasche piccole e con inquilini troppo intraprendenti...li tieni da soli o con altre bestie?
Io ne avevo 3 in 150 lt e si sono eliminati a vicenda...ne era rimasto solo uno, il più grosso... Il consiglio che ti posso dare è: mettine uno solo, oppure un gruppetto tipo da 6, così dovrebbero evitare di attaccarsi... |
Quote:
dovevi informarti prima di comprarli -28d# ormai non puoi fare + nulla se non cercare di pescarne 1 -28d# |
Quote:
Uno dovrebbe entrare in negozio vede il pesce chiede nome e cognome,va a casa (se non ha un amico esperto a cui chiedere) si collega al forum e chiede, com'è, va a letto presto o fa i capricci? cosa mangia? è un attacca brighe? posso metterne due? di notte russa? perche in vasca ho solo un monolocale :-D :-D :-D Poi torna in negozio ed il pesce non c'è più -04 Peggio,avendo sbagliato nome ha avuto informazioni completamente errate #12 Non saebbe più giusto ricevere le informazioni dal negoziante? Il mio lo fa #18 |
Fragiacomo,
Quote:
certo sarebbe + giusto....ma questa è utopia ........la realtà è che domani avrà un pesce morto in vasca x non essersi informato prima |
Quote:
Quote:
|
allora butta i soldi a discapito della vita delle bestie sfortunate che vedi :-)
|
il problema è che mi sn voluto fidare del negoziante... il quale mi ha assicurato che nn fossero aggressivi.... vai vai tranquillo mi disse.... -04 -04
avendo la possibilà di spostarlo da quanche altra parte... conviene lasciare in vasca quello aggressivo o la vittima???...(nella speranza che poi nn si trasformi in aggressore una vota solo) grazie ciao |
Una volta un amico mi disse: "Sposa quella ragazza lì, vai tranquillo..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |