![]() |
Consigli Aitapsia
So che l'argomento è stato trattato mille volte...tuttavia ho delle domande specifiche da porre dopo aver appreso che l'aitapsia può essere eliminata usando dell'aceto
1)che tipo di aceto? 2)in che quantità per ogni siringata 3)è dannoso per gli altri ospiti della vasca? Ne sono cresciuti diversi vicino se non sotto i discosomi di una roccetta 4) Come li devo siringare? Sto aspettando l'arrivo di una wundermanni anche. Grazie per l'interessamento |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok grazie mille delle risposte metterò in pratica ;-)
|
VaLor, io usavo quello in offerta ;-)
Con una siringa da 5 ML ci facevo fuori dalle 4 alle 6 aiptasie |
Ma se io le ho piccole piccole che non si riescono ad infilzare cosa devo fare? Aspetto che crescano? E l'aceto non fa danni in vasca?
|
vai tranquillo con le siringate ma non esagerare.....ammazzane diciamo cinque al giorno cosi dai modo all'acquario di eliminare/utilizzare l'aceto e ai batteri di smaltire i resti delle aitapsie.
E' un metodo usato da molto tempo, me compreso, e nelle giusti dosi non ha mai dato problemi! ciao ciao:42: |
il metedo con l'aceto l'ho provato anche io (compreso idrossido di calcio) ma alla fine compaiono di nuovo, secondo la mia esperienza è solo un metodo per tamponare la loro crescita....ancora io ne ho ma pernso di introdurre 2 wudermanni per vedere se risolvo altrimenti provo con i chatedon rostratus( non so se si scrive in questa maniera)
|
pesce
il chelmon rostratus no?
|
anche a me dopo un pò di giorni rispuntano fuori, provato sia con aceto che acqua bollente... ora proverò con qualche wundermanni...
|
il chelmon va bene ma è un pesce veramente delicato che molto difficilmente accetta cibo secco, quindi è difficilissimo mantenerlo in salute.
io lo eviterei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |