![]() |
Dubbio possibile rinforzo mobile ! Aiuto ...
Salve a tutti, oggi ho comprato un mobile come supporto per il mio cayman 75 (60lt netti)
Il mobile prima ospitava se non erro un 55lt lordi, la venditrice però mi ha assicurato che non avrò problemi anche se il peso è decisamente superiore, e anche se l'acquario sborda si 0,7mm sia a destra sia a sinistra.... Dato che non vorrei svegliarmi con la casa allagata secondo voi cosa dovrei fare ? Posso rinforzarlo in qualche modo per stare piu' tranquillo oppure sono in una botte di ferro ? Grazie mille :-) |
hai qualche foto del mobile??
se ha le antine aprile e fai anche la foto dell'interno e del posteriore.... |
Quote:
|
Ecco ho trovato una foto indicativa su internet, non so la marca ne il modello del mobile ma sembra proprio quello della juwel
Ovviamente è quello senza ante :-)) |
60 litri + vasca + arredamento...tu quanto pesi?
Fai seder sopra una o due persone e controlla se scricchiola o flette. Il mio ha lo stesso disegno e prima di metterci la vasca (lunga 1 metro) ci sono salito in piedi...zero problemi, neanche 1mm di flessione...e peso quasi 1 quintale + iva. #19 |
io verificherei bene quanto sborda la vasca rispetto al supporto, non è mai una buona idea avere il supporto più piccolo della vasca ;-)
|
Cinghialotto : Mi ci sono seduto sopra assieme alla mia morosa 115 kg totali e non ha dato segni di cedimento, inoltre ho già posizionato l'acquario e riempito per vedere se fletteva o meno, per ora sembra perfetto
Scriptors : La vasca sborda di 0,7 mm per lato quindi di 1,4 cm totali Che dite ? |
Vetro di fondo messo centrale rispetto i vetri perimetrali o sotto i quattro vetri perimetrali ?
io mi sentirei più tranquillo interponendo almeno una tavola di multistrato da 2cm un po più grande della dimensione della vasca ;-) |
Quote:
Non ho mica capito cosa vuoi sapere ... |
:-D:-D:-D
In pratica i 4 vetri perimetrali ... sono poggiati/siliconati sul vetro di fondo (lungo il suo perimetro) oppure lo 'contengono' ? Il vetro di fondo regge il peso dei vetri laterali o semplicemente li tiene uniti ? Diciamo che comunque meglio sempre mettere la tavola di multistrato #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |