![]() |
Strano intruso!!!!!!!!
Insieme alle cherry ho trovato questo strano intruso mi sapete dire di cosa si tratta?
|
Non si capisce molto, comunque sembra una larva di effimera o di libellula (sono olto simili),,,cerca con google le immagini e vedi se è una delle due... :-)
|
quoto livia :dalla testa sembra più una libellula che un'effimera ,ci vorrebbe una foto più nitida ;-)
|
Ha 3 zampe x parte,ed una testolina triangolare?
Se si ne ho trovate 2 anche io.........Sembrano entità aliene :-D |
Grazie ragazzi trovata è propio lei una larva di libellula, l'unica differenza è che la coda ha solo 2 punte magari dipende dallo stato larvale.
Comunque spero che non ci sia nulla dipericoloso. Si ma come è finita qui dentro? ma sopratutto cosa ne devo fare? |
Dimensioni?
Comunque liberala in una pozza/stagno, se è grande potrebbe essere una larva di zigottero (quelle libellule che a riposo tengono le ali unite sopra il corpo) ed è in grado di attaccare piccoli pesci/avannotti ;-) |
la coda cn 3 punte è una libellula...
la codacon 2 punte è un effimera :) levala che è peedatrice di piccoli pesci e crostacei.. |
attenzione che è un predatore !! ascolta il consiglio di Sibona ,toglila .
|
Mustang, perdonami, ma non credo che una larva di Effimera possa insidiare pesci, per quello chiedevo le dimensioni ;-)
Nel dubbio ho consigliato anch'io di allontanarla. Se hai notizie diverse, ben lieto di imparare, non è mai troppo tardi ;-) Dalla foto di bebe79, pur non avendo riferimenti, sembra piccolina, ma attendiamo risposta ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |