![]() |
che alghe sono?
ragazzi la maturazione del mio acquario è durata piu o meno dai 40 ai 45 giorni,dopo di chè arrivata la plafo ho iniziato il periodo di accensione luci,portandolo a 10 ore di luce complessiva nell'arco di 8 giorni,quindi piu o meno ho superato il mese e mezzo.
Cosi ho deciso di metterci un po di roba all'interno,e poco dopo circa 3 giorni dalla piena illuminazione mi son incominciate a fuoriuscire queste alghe che vedete soprattutto nella parte alta delle rocce,dove la luce colpisce in pieno e sulla koralia..... help please... http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscn0588.jpg |
8 giorni per 10 ore??????????avresti dovuto metterci circa un mese\un mese e mezzo.........quelle sono filamentose...normale che le abbia con quella botta di luce!
ah...la maturazion dura molto di piu di 45 giorni... ;-) |
Vedo un pesce lì dentro? Secondo me hai affrettato troppo i tempi, e qualunque cosa tu abbia messo in vasca rischia di morire. Dovresti svuotare la vasca e aspettare almeno un altro mese/mese e mezzo prima di mettere qualsiasi cosa. Per quanto riguarda il fotoperiodo forse ormai ti conviene lasciarlo così e prenderti mesi e mesi di alghe...però su questo vediamo cosa dicono i più esperti...
|
non vorrei privarmi degli invertebrati perchè non saprei dove metterli...di pesci ne ho ben 2,e sono la stessa razza,pensavo di poter metterci gia qualcosina e quindi ho introdotto gli animali che vedete...ma stanno benissimo,cioè si aprono regolarmente......
ho letto alcuni post su questo forum che è sintomo di maturazione,cioè che la vasca è ancora in maturazione,vero? e si leveranno da sole quelle alghe?perchè mi dite che potrebbero morire gli ospiti? sono dannose? |
Quote:
|
mig25872003, dico che gli ospiti rischiano non per le alghe, che anzi male non fanno, ma perchè per come hai condotto la maturazione i valori nella tua vasca saranno molto instabili, e questo è un rischio per gli esseri viventi al suo interno...inoltre, la presenza di pesci allunga i tempi di maturazione perchè alle schifezze che già ci sono si aggiunge la cacca dei pesci...comunque per capire meglio la situazione vedi di fare dei test di nitriti, nitrati e fosfati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |