![]() |
fresco di allestimento!
ciao! ecco il 60 litri appena finito di allestire! sotto con le critiche e i consigli! suggerimenti per la futura popolazione?? non ho idea di cosa metterci #13
|
Molto carino, complimenti!I legni e le piante si intonano.
In 60 litri puoi fare un piccolo asiatico (con Betta, caridine, e mi sa anche Pangio), acquario di guppy e altri poecilidi, o anche dei ciclidi nani! |
pleco45, sposto il topic in quanto in base alle recenti(ad onor del vero è gia da un bel pò che sono i corso) disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 la vasca non ha i requisuti per essere ospitata in"mostra e descrivi".
|
colisa, rasbore e caridine
|
Quote:
E' possibile? Perché ne avevo visto una coppia che mi pareva simpatica, da accompagnare a delle petitelle o altri pesci piccoli in un 180 lt. |
i colisa si riproducono facilmente? altrimenti qualche pesciolino di branco che non siano i soliti neon rasbore o guppy?
|
i colisa non si riproducono facilmente ma non sono nemmeno difficilissimi (come tutti i gourami) la rete pullula di articoli sulla riproduzione.
Per pescenaufrago: il comportamento dei colisa così come quello di tutti i gourami è molto particolare e basta molto poco per farli esplodere, naturalmente in una vasca come quella dei negozianti (in genere molto affollata) è facile renderli molto nervosi. Non ho esperienza diretta con i colisa ma nei miei acquari ci sono sempre stati trichogaster leeri e rasbore e, in tre anni, non ho mai registrato attacchi (tranne che in periodo riproduttivo dove il maschio diventa stronzo con tutti, fuori dal periodo riproduttivo è stronzo solo con la femmina). In definitiva nella tua vasca ci stanno bene anche due coppie accompagnate da petitelle (anche se secondo me meglio rasbore). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |