![]() |
Identificazione varietà Discus
Ragazzi ecco il mio primo Discus...
vorrei sapere di quale varietà si tratta e magari se si tratta di un esemplare maschio o femmina.... |
Mi sembra non rientri in nessuna variante riconosciuta, probabilmente è un incrocio. Direi comunque che è l'ultimo dei problemi... il soggetto mi sembra piuttosto magro.
|
Veramente è stato un paio di giorni senza toccare cibo, perchè era ppena arrivato in vasca e si stava lentamente ambientato.
Ieri sera ha iniziato a pizzicare qualcosina della razione di granuli Prima Discus. Stasera vado di Artemia salina...dovrebbe gradire vero? Non è che vuole solo chironomus? Ho anche del Cyclops surgelato e poi anche un pastone a base di cuore di bue, chiro, e gammarus.. alternerò queste pietanze con estrema cura. Ma dimmi incrocio di quale specie dovrebbe essere? |
Specie discus, incrocio... in quanto tale è difficile dirlo, certamente non è un Pigeon :-D , i cyclops sono troppo piccoli per i discus, probabilmente i grammarus sono troppo grandi (meglio i Mysis), il pastone di cuore io non lo somministrerei se non in quantità veramente limitate.
|
io eviterei anche tutto il surgelato troppi rischi
michele scusa la domanda ma con il leofilizzati non si dovrebbero avere problemi vero?? |
Problemi di che genere? Sono 20 anni che somministro tutti gli alimenti possibili e immaginabili e non ho mai avuto nessun tipo di problema, il punto è solo avere pesci sani.
|
io eviterei il chironomus...visto da cosa deriva e visto che se non certificato a lungo andare puo portare a flagellosi....!
liofilizzati...sono ok! |
Non è assolutamente vero, non so perché continuano a circolare queste leggende metropolitane :-D
|
xke dici cosi?
|
Perché è la realtà dei fatti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come fa un discus a prendersi i flagellati mangiando un cibo surgelato... secondo te il chironomus surgelato ha dentro i flagellati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |