![]() |
Che pesci abbinare?
Buongiorno a tutti, vorrei introdurre nel mio nuovo acquario di circa 100 lt netti dei guppy per farli proliferare.
Attualmente ho all'interno 5 cory, 1 botia e 1 Otocinclus affinis. E' possibile inserire dei guppy?Altrimenti stavo pensando a degli scalari. Cosa mi consigliate? |
I valori dell'acqua?
|
Con entrambi i pesci proposti faresti ugualmente un fritto misto(asiatico-centro/sud America ;-)
Inoltre in 100 lt. gli scalari stanno strettini,quindi puoi escluderli a priori. Segui il consiglio di Magnum:postaci i valori dell'acqua. |
prima i valori.
il botia che tipo e'? se č il pagliaccio cresce parecchio, e cmq nn si tiene da solo. idem x l'oto, nn da solo. #07 |
I valori sono:
No2 assenti No3 15 g/lt Gh 11 Kh 5 pH 6,9 |
Io mi orienterei solo su guppy e cory.
Se puoi ti conviene riportare il botia e l'oto. |
uhm... gh 11, ph 6,9...
niente scalari, troppo piccola la vasca e troppo alto il gh... vai du guppy, platy e pesci di quel genere. |
Grazie per i vostri consigl!
Quanti pesci potrei ancora inserire per non incorrere in problemi di sovraffollamento? |
100 litri netti : trio guppy, trio platy, trio molly, 6 corydoras stessa razza, 10 caridine x le alghe. stop.
se poi vuoi cambiare che nn ti piacciono i molly, metti altri 3 guppy o 3 platy o 3 portaspada. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |