AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SCRIVO QUI......ATTENZIONE ALLE TURBELLARIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197548)

ALGRANATI 10-05-2009 21:51

SCRIVO QUI......ATTENZIONE ALLE TURBELLARIE

Ragazzi, non voglio fare allarmismi, ma sopratutto x i giovani del forum....con l'innalzamento delle temperature, le turbellarie si risvegliano e iniziano a mietere vittime nelle vasche.
quindi mi raccomando.....occhi aperti e se vedete qualche animale che non vi convince......postate foto e chiedete .
cercate , se possibile, di fare il bagno in betadine ad animali che non vi convincono....meglio se a tutti..

se possibile buttate le basette e mettetene di nuove.

Alessandro Falco 10-05-2009 22:12

E' una campagna a cura del Ministero dei portasfiga. :-D

sgrat sgrat ;-)

Rama 10-05-2009 22:20

:-D :-D :-D

Cmq a parte le toccate di palle che si stà facendo chinque entra in questo topic............

Teo ha ragione, è questo il periodo "caldo" da tenere d'occhio, poi a luglio se non le avete già controllate trovate uova dappertutto... senza gufare eh! :-D

Fate un bel giro di controllo.... date retta al Gufo!!! :-D

(e poi oh... se avete bisogno di un bel refrigeratore per tenerle calme... mandatemi un MP! :-)) )

ALGRANATI 10-05-2009 22:22

Rama, ciao Gioia :-))

Robbax 10-05-2009 22:23

orca tr*** è vero....speriamo di scamparla anche quest'anno...

dodarocs 10-05-2009 22:25

ALGRANATI, Matteo!!! ma era un post per vendere il refrigeratore Flavio? :-D :-D
A parte gli scherzi può servire veramente. #36#

Rama 10-05-2009 22:44

dodarocs, no sono io che poco correttamente ho preso l'occasione a gamba tesa... :-D

dodarocs 10-05-2009 22:55

Rama, lo so scherzavo Flavio.... ;-)

Rive Gauche 11-05-2009 09:19

ALGRANATI,
Matteo.... infatti mi stanno spaccando i maroni da un mesetto!!! -04 -04 -04
Sabato ho fatto il bagno col Betadine a 2 acropore tartassate. -28d#
Speremmu!

sara09 11-05-2009 10:37

Re: SCRIVO QUI......ATTENZIONE ALLE TURBELLARIE

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ragazzi, non voglio fare allarmismi, ma sopratutto x i giovani del forum....con l'innalzamento delle temperature, le turbellarie si risvegliano e iniziano a mietere vittime nelle vasche.
quindi mi raccomando.....occhi aperti e se vedete qualche animale che non vi convince......postate foto e chiedete .
cercate , se possibile, di fare il bagno in betadine ad animali che non vi convincono....meglio se a tutti..

se possibile buttate le basette e mettetene di nuove.

#13 Acc...Matteo appena tornata...lego i post e mi viene l'ansia...Come sai ho allestito il marino da poco e in questo campo sono neofitissimissima.....Ora come riconosco se ci sono turbellarie in vasca?? A parte rimedi drastici che sto leggendo in giro...(betadine ecc...) cos'altro si può fare......

Uffa ho inserito da poco il Sarcophyto....e ho già il terrore dei nudibranchi adesso anche le turbellarie???

#17 #17 -05

Grazie dei tuoi sempre splendidi consigli

Sara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.