![]() |
Popolazione per il mio acquario
Ciao a tutti ho letto il Topic in evidenza dove si parla della convivenza con i Poecilidi.
Tra una ventina di giorni (si spera) dovrò popolare la mia vasca e avrei scelto questi pesci: Guppy Platy Cardinali Corydoras Caridine/Neocaridine Ancistrus Per il mio acquario del profilo di 65 litri netti (che potrei aumentare a 70) in che quantità mi consigliate di metterli? Non sono interessato alla riproduzione. Grazie |
Kelevra, se hai letto bene si parla di abbinamenti possibili ma NON consigliati...
se quelli che hai elencato sono i pesci che ti piacciono sarebbe opportuno decidere tra Guppy Platy Corydoras (ma possibilmente aeneus o paleatus) Caridine/Neocaridine Cardinali Corydoras Caridine/Neocaridine Ancistrus (sei un po' al limite con le dimensioni della vasca) |
Però non dovrebbero avere grandi difficoltà a convivere visto che molte persone li hanno tranquillamente insieme e che i valori dell'acqua sono + o - gli stessi.
Volevo solo sapere in che quantità posso inserirli in base ai litri del mio acquario. Grazie Edit:è possibile inserire solo maschi? |
le convivenze elencate sono comunque possibili, essendo FAQ brevi alcune cose non sono state approfondite.
i cardinali sono pesci che stanno bene solo in branco, e solo il comportamento da branco fa capire veramente che pesce è il cardinale. sono fermamente convinto che in vasche sotto i 200 litri questi pesci siano sacrificati. |
ho letto che in generale ci si regola con 1cm di pesce ogni litro d'acqua è esatto?
Quindi potrei provare con Guppy x5 Platy x2 Corydoras x3 Caridine x3 Cardinali x6/7 Ancistrus x2 |
I cardinali bisogna verificare se sono di cattura
sconsigliere l' inserimento,o riprodotti in cattivita' europa dell'est quindi dopo la nascita abituati ad acque simili alle nostre. GUPPY 2M 4 F PLATY 1M 2F Coridoras aneus (sono piu' piccoli sempre est europa) 4 (1F 3M) Caridine 6 Cosi' lo vedo meno problematico vasca piantumata e nascite senza sala parto stefano |
Quote:
2) nel messaggio precedente ti ho detto che i cardinali, se gli si vuole bene, devono stare in branchi. 10 non è un branco, 50 più o meno 3) i cory in gruppi da 4/5/6, non tutti si adattano ai valori dell'acqua dei guppy, quelli che si adattano crescono un cifro, quindi la vasca deve essere adeguata 4) cardine o neocaridine? 5) ancistrus: quanto è grande la vasca? |
Quote:
stefano |
La vasca è quella del profilo: 80x30x40
Quindi in cardinali neanche in 10 vanno bene?e i Neon? Credo Caridine che dovrebbero essere più piccole esatto? |
nada, si ritorna alla prima ipotesi di Luca___
guppy platy cory e caridine. ti consiglio le neocaridine, sono più piccole e colorate (meglio roba tipo red cherry, white peral, blue pearl, lasciando strare le crystal)...ne trovi a quintali anche sul mercatino di questo forum a prezzi ridicoli rispetto a qualche mese fa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |