![]() |
Pesce neon con squame alzate
Ragazzi, ho urgentissimo bisogno di voi!
Oggi, dando da mangiare ai pesci ho notato che un neon, quello più grosso tra i 12, aveva le squame tra l'occhio e la pinna caudale alzate, infatti la pancia era pià chiara e la linea blu "sfuocata". Come faccio, considerando che domani è tutto chiuso??? HELP! non voglio perderlo |
Solo quelle squame alzate? Ricordatevi di mettere sempre i valori dell'acqua per cortesia -28d#
|
ci sono nel profilo -04
|
mamma mia che aiuto, è passato un giorno e neanche una risposta, ringraziando dio e ancora vivo...
mi aiutate?? #07 #07 -20 -04 |
Quote:
Inoltre crilù, giustamente, ti ha fatto una domanda: Quote:
ph 6.8 kh 7 gh 12 no2 0 no 3 0.5 cl 0.8 Hai misurato NO3 a 0.5 mg/l o volevi scrivere NO2? Sai, perché leggo: Vasca avviata dal 20/04/2009. Fauna: - 2 scalari - 1 botia macracantha - 12 neon - 6 guppy - 6 corydoras paleatus - 6 otocinclus affinis - 1 ancistrus Il carico organico è altino e la vasca è "giovane"... non è che sei in pieno picco dei nitriti? |
Ecco appunto.... :-) e poi i valori di adesso non dell'altro ieri ;-)
|
i valori li aggiorno ogni 3 giorni..
per il 0.5 volevo mettere 5 ho sbagliato.... e poi, tutti consigliano di postare in questa sezione per le "urgenze", un pesce muore e un aiuto potreste anche darlo... vabbhè, la prossima volta cercherò su internet... dato che non siete pagati! |
e poi, ha solo quelle squame alzate??
è praticamente tutto il corpo!!!!!!!!!!! occhi--> pinna caudale... |
ah, ho anche una storia particolare, filtro e metà dell'acqua erano in un acquario già avviato, quindi il picco non c'è neanche stato..
|
Se ha tutte le squame "a pigna" mi spiace molto....è idropisia, non curabile a questo stadio :-(
Devi vedere cosa ha provocato l'infezione, fare cambi, misurare spesso i nitriti e nitrati perchè l'acquario è giovane. Il pesce isolalo in qualche contenitore. Normalmente si può tentare una cura a base di ambramicina ma non a questo punto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |