![]() |
ho trovato dei tubi a led
ragazzi come da titolo su un sito italiano ho trovato dei tubi a led( come quelli dei neon per intenderci ) che si sostituiscono in tutto ai tubi al neon classici. Questi tubi vanno direttamente a 220 volt e non necessitano di alcuna aggiunta all'impianto di cui si dispone, si cambiano e si montanoi al posto degli altri.
la questione è questa: ci sono tubi da diversi wattaggi e numero di led; in pratica un tubo che consuma 18watt si sostituisce ad uno classico da 60watt ed ha 330 led bianchi ( 6000kelvin ) per 1650 lumen. quanti lumen hanno i tubi classici? Ragazzi questa cosa è fantastica |
Takashi_Amano, mai visto neon per acquari da 60W,forse ti confondi? di che misure stai parlando? puoi dare qualche info in più? costi? nome del negozio se possibile?
|
mmmhhh sai stavo guardando bene e i ned utilizzati sono led di medi apotenza, infatti oltre 300 led che consumano solo 18 watt.....
poi non ci siamo nemmeno con i gradi kelvin.......6000 sono pochini o sbaglio? |
ale_nars, probabilmente Takashi_Amano (nome un po' impegnativo) intendeva che si può sostituire ad un tubo 18W 60cm ;-)
Takashi_Amano, scrivi per favore il link del sito su cui hai visto ciò di cui parli. |
Federico Sibona, si forse hai ragione...certo che se avesse risposto lui sarebbe stato più normale...grazie dell'interpretazione... :-D
in effetti il nick è leggermente impegnativo...era disponibile anche HISAYASU SUZUKI :-)) |
ragazzi da acquariofili sperti come voi ( seppur di marino si parla ed il mio nick invece proviene dal dolce ) mi sarei apsettato un pò più di cultura, suvvia. Takashi Amano è pur sempre il Re.
#17 #17 eccovi il link: http://www.ledlamp.it/ |
Aqua Design Amano
dai che non siamo cosi sprovveduti :-)) |
thanks.
|
Guardando il link sembra che la mia interpretazione fosse sbagliata ;-)
Però non mi sembrano sta grande invenzione per l'applicazione acquaristica, quantomeno per una sostituzione diretta. Un tubo T8 da 36W 120cm da circa 3350lumen mentre quello a led di pari lunghezza meno della metà, e così anche per gli altri. Mi pare di capire che quei tubi devono anche avere un orientamento specifico, per mandare la luce verso il basso, e nei coperchi/plafoniere ciò non è sempre possibile. |
Takashi_Amano, dal link posso solo dirti che non mi sembrano adatti al nostro uso .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |