![]() |
nitrati altini
salve a tutti....
le caratteristiche della vasca le vedete nel mio profilo.... oggi ho misurato i nitrati e sono esattamente a 25mg/l con test elos..... come posso rimediare? il cambio d'acqua l'ho fatto da 2 settimane. ho inserito da pochi giorni una cladiella che sta benone è 3 settimane che ho un rynchocinetes e sta meglio di me.... ma i nitrati cosi non mi vanno bene e non vanno bene.... consigli? |
usi acqua osmotica?..la compri opure te la fai tu?...hai mai provato a misurare i valori dell'osmosi?
DA QUANTO TEMPO GIRA LA VASCA? |
Tetr4kos, che test hai usato?
|
fappio, test elos
janco1979, comprata ma ho fatto solo un cambio( due sett fa) comunque valori a posto dell acqua del negozio.... la vasca gira dal 20/02/2009 |
Tetr4kos, quanti pesci hai e come li nutri ?
|
Tetr4kos, inizia ad eliminare la lana di perlon e ad eliminare il fondo se ce l'hai.
come nutri il gambero? |
ALGRANATI,
1 volta alla settimana uso l'svc della elos.... per la cladiella e i discosomi una goccia di omega della elos al giorno... comunque...MI SONO COMPRATO L'IMPIANTO OSMOSI DELLA TUNZE! |
Tetr4kos, per adesso cambi d'acqua belli abbondanti, elimina la lana, controlla l'osmosi e aggiornati fra qualche giorno
|
l'osmosi è perfetta....po4 e no3 a 0 spaccato....
il primo cambio l'ho fatto con l acqua del negozio che non avevo controllato....comunque la lana la cambio ogni 3 giorni!!! è solo un panno piccolo piccolo...sarà 4cm x 4...... .....mi sono accorto che ho fatto un errore.... dopo aver finito il mese di buio e il fotoperiodo(all incirca 3 mesi totali) ho fatto un cambio di 20litri al posto di 50! è questa la causa vero? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |