![]() |
Cos'è ???
degli amici mi hanno regalato questo pesciolino..
solo che non mi hanno saputo dare informazioni a riguardo.. #07 http://img141.imageshack.us/img141/826/foto0127.th.jpg che potrebbe essere??? spostate pure se ritenete necessario.. #36# |
Epiplatys annulatus femmina?
|
Epiplatys annulatus
spero ti possa essere utile
|
nella fattispecie quello della foto postata per prima è un Pseudepiplatys annulatus femmina, i maschi hanno la pinna della coda più colorata, quello che ti hanno regalato è probabilmente un acquarium strain, ovvero non ha luogo di raccolta se preso in negozio, spero ti abbiano regalato almeno un maschio e una femmina, acqua tenera, ph sul 6.6 6.8, ma vivono anche a ph 7 se però vuoi tentare la ripro meglio acque tenere tipo 6, chiaro che se abbassi il ph devi farlo gradualmente, in negozio certo non li tengono a ph 6.
Ah, saltano e molto, vasca chiusa, sono timidotti e prediligono mangiare drosofile e vanno matti per naupli di artemia, anche gli adulti |
non adattissimo al neofita, specie se si punta alla riproduzione
si può tenere comodo un trio in un 20 litri con un piccolo filtro garantendogli cambi costanti d'acqua effettuati goccia goccia. Sul fondo qualche foglia di quercia o catappa, o ghiaino scuro un tronchetto con una matassa di muschio di giava e in superficie cerathopillum o lemna o salvinia natans, insomma tante galleggianti per ripararli e diminuire la propensione al salto luce non eccessiva |
oppure anche senza filtro se fai cambi frequenti, amano l'acqua pulita, sono uno dei più bei killi in assoluto che io conosca.
E un killifish non annuale io ne ho in vasca esemplari di 3 anni, amano l'acqua fresca quando farà caldo potresti aver problemi mettili in luogo fresco mal sopportano i 30 gradi |
se ti han dato solo una femmina o un maschio, vai in negozio e acquista almeno un esemplare dell'altro sesso, sei di tv, so dove l'hanno preso, li ho ordinati io, è il negozio in via s.bona
|
dovrai prenderne 2 o 3 sono giovani e non sono ancora sessuati, io ne ho presi 6 e solo uno è maschio, da poco ha sessuato e dalla pinna l'ho riconosciuto
|
vasca mono specifica
|
Quote:
cmq sì, probabilmente lo hanno preso nel negozio dove vado sempre io.. :-)) purtroppo però mi hanno regalato solo una femmina #07 e non saprei che farmene... adesso è in un 20 litri assieme a delle red cherry.. se a qualcuno interessa.. #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |