AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sander Maxi skim 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19740)

b14g10 28-10-2005 20:43

sander Maxi skim 200

salve, qualcuno possiede lo schiumatoio in oggetto?

Non capisco perchè mi riempie il nanoreef di bollicine, in pratica dalle fessure in alto dove dovrebbe entrare l'acqua escono le bollicine della schiumazione. Siccome l'ho preso usato non vorrei che manchi qualche pezzo. Dato che non ho le istruzioni a che altezza lo devo mettere sul livello dell'acqua?

Ho provato sia a far rimanere il beccuccio dove esce l'acqua tutto sommerso, metà sommersso o tutto emerso ma è lo stesso. Ho provato anche a dargli meno aria per portare l'acqua fuori e più aria sulla porosa ma è lo stesso.

Chi lo possiede mi può dare indicazioni in merito?

grazie

LGAquari 30-10-2005 10:55

Re: sander Maxi skim 200

Quote:

Originariamente inviata da b14g10

Non capisco perchè mi riempie il nanoreef di bollicine, in pratica dalle fessure in alto dove dovrebbe entrare l'acqua escono le bollicine della schiumazione. Siccome l'ho preso usato non vorrei che manchi qualche pezzo. Dato che non ho le istruzioni a che altezza lo devo mettere sul livello dell'acqua?

Ho provato sia a far rimanere il beccuccio dove esce l'acqua tutto sommerso, metà sommersso o tutto emerso ma è lo stesso. Ho provato anche a dargli meno aria per portare l'acqua fuori e più aria sulla porosa ma è lo stesso.

grazie

Devi fare il contrario: aumenta l'aria al tubo giallo che porta l'acqua fuori e riduci aria alla porosa.
Le fessure devono essere appena sotto il pelo dell'acqua.

b14g10 03-11-2005 21:18

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

grazie

Devi fare il contrario: aumenta l'aria al tubo giallo che porta l'acqua fuori e riduci aria alla porosa.
Le fessure devono essere appena sotto il pelo dell'acqua.

Grazie ora sembra cominciare a funzionare e soprattutto non fa tutte le bolle in vasca.

ciao

LGAquari 03-11-2005 23:37

Quote:

Grazie ora sembra cominciare a funzionare e soprattutto non fa tutte le bolle in vasca.

ciao

:-) :-) :-)

waveform 03-11-2005 23:42

Geppy,
la solita fortuna da principiante :-D :-D :-D

miticopaolo 04-11-2005 09:10

:-D :-D :-D :-D :-D

LGAquari 04-11-2005 11:59

Quote:

Originariamente inviata da waveform
Geppy,

:-D :-D :-D

b14g10 04-11-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

Originariamente inviata da waveform
Geppy,

:-D :-D :-D

e allora la solita sfortuna da esperto #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
:-)) :-)) :-D :-D :-D

ma un giorno anch'io avrò una vasca come le vostre almeno 120x50x60 + sump superaccessoriata -05 -05 #19 #19 #19 #19 hi

LGAquari 04-11-2005 15:05

Quote:

ma un giorno anch'io avrò una vasca come le vostre almeno 120x50x60 + sump superaccessoriata -05 -05 #19 #19 #19 #19 hi

Io, adesso, la vasca non la ho!!!!
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.