![]() |
AIUTO VALORI ANOMALI!!!!!!!!
ciao a tutti ragazzi!! ho estremamente bisogno del vostro aiuto...ho appena eseguito i test e e vi sono dei valori anomali del kh,no3,po4:
ph: 7 kh: 2 gh: 6 nh3: 0 no2:0 no3: 40 po4: 4 co2: 12 secondo voi a cos'è dovuto considerando che ho un 120l (60#70l netti) con 7 cardinali,5 petitelle,2combattenti,6red cherry,1 otocinclus? l'impianto di co2 può influire in qualche modo in uno di questi valori? VI PREGO AIUTATEMI!!!!! GRAZIE |
allora direi che i tuoi valori non sono così anomali...
il kh è un po bassino..però il problema principale sono i nitrati alti e i fosfati... la poplazione in confronto alla tua vasca mi sembra adatta.. però da quanto hai attivato l'acquario? hai fatto qualche manutenzione straordinario ultimamente? ogni quanto cambi l'acqua? |
l'acquario è ormai avviato da 4-5 mesi...l'ultimo cambio l'ho fatto il 20 del mese scorso...e manutenzione nn ne ho fatta...
|
sei parsimonioso con il cibo o abbondi? :-))
|
Che tipo di piante hai in vasca?
|
Quote:
alenemo87, hai mai misurato il livello di NO3 della tua acqua di rubinetto? potresti avere brutte sorprese... anche kH 2 sarebbe insolito, per l'acqua di rubinetto...i cambi li fai con miscela di ro? |
alenemo87, non dai le info necessarie.
da quando è avviata la vasca? fondo? quali/quante piante? valori dell'acqua di rete? acqua utilizzata per la vasca? frequenza dei cambi? perry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |