![]() |
Primo 60 lt!!nuove foto pag 4!!!!!!!!!!!
Salve a tutti sono nuova del forum.Posto qui questo topic che avevo sbagliato in precendenza ad aprire in una sessione sbagliata(non avevo letto bene il regolamento :-)) :-)) )) Ho da poco comprato il mio primo acquario da 60 lt....è ancora in allestimento...infatti è avviato da una settimana e naturalmente inserirò a breve altre piante e ovviamente dopo circa un mese i pesci!!! :-) :-) :-)
Utilizzo attivatore batterico e fertilizzante "jbl" che credo di somministrare ad ogni cambio d'acqua nella giusta percentuale. L'illuminazione è di 20 w e il fondo è di sabbia non fertilizzata (tranne delle partiglie che ho preso da mettere accanto alle radici delle piante). Come vedete la flora è ancora poca e cioè una microsorium, una crypto e un'anubias. I valori non li conosco ancora.Vi do il link di una foto dell'acquario appena scattata!! Accetto consigli e suggerimenti :-] :-] :-]Vorrei metterci come pesci dei neon e guppy o coridoras...secondo voi vanno bene?? e come piante visto che non ho un fondo fertilizzato posso mettere solo le specie che ho?? http://it.tinypic.com/r/nxnehx/5 :-)) :-)) |
evita i piranha!!! :-D
|
mari1989, benvenuta innanzitutto, senza una qualche tua indicazione non possiamo consigliarti alcunchè. #07 #07
Facciamo che cominci a leggere qualcosa qui sul sito, quando hai già un'idea sul da farsi cominci a porre delle domande un po più mirate. ;-) A presto! -28 |
mari1989, benvenuta! :-))
Come ti ha detto Giudima, senza indicazioni più precise non possiamo consigliarti praticamente nulla... :-) Dai un'occhiata qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 So che sono tantissimi, ma leggendoli ora eviterai di fare grossi errori più tardi ;-) Per domande più dettagliate siamo qui naturalmente ;-) Già se hai un'idea sul tipo di pesci che vuoi mettere possiamo parlarne.. :-)) |
mari1989, benvenuta -e33 -e33
dai una lettura ai link posati, cosi cominci a farti un'idea, con l'acquario che hai puoi fare diverse scelte, quindi leggendo le guide sarai in grado di orientarti da qualche parte, per il resto e altri dubbi siamo qui :-)) |
mari1989, ciao e benvenuta!! :-))
Nella mia firma trovi un sacco di info utili e le schede di molti pesci. ...se inizi a descriverci la tua vasca vediamo che farci ;-) Cyrus_75, interventi costruttivi please :-)) |
mari1989, i link che ho postato io sono gli staeesi della firma di paolo, li ho fregati a lui.. :-))
|
Quote:
#12 #70 |
più che altro vedi un pò anche quanto ci vuoi stare dietro, nel senso se ad esempio vuoi usare acqua del rubinetto o acqua di osmosi, nel primo caso ti fai misurare i valori di ph kh e gh e in base a questi uno può scegliere le specie compatibili, altrimenti con acqua di osmosi tramite sali puoi crearti l'acqua che ti pare e quindi hai una maggiore scelta.
|
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |