![]() |
Pterophyllum altum coda ''mangiata''
Il mio Pterophyllum altum ha la parte superiore della pinna caudale mancante.....l'ho notato solo oggi, ma credo che ieri non l'avesse ancora...
Quali potrebbero essere le cause??? Grazie in anticipo |
Re: Pterophyllum altum coda ''mangiata''
Quote:
Posta i valori N02, N03, Ph e C°. le dimensioni dell'acquario, il numero e le specie di pesci allevate. Ciao ;-) |
vasca: 64x30x35H
pesci: 1 BETTA SPLENDENS 2 PTEROPHYLLUM ALTUM 2 TRICOGASTER 2 CORYODAS AENUS 1 mini-ANCISTRUS 1 PLECOSTOMUS 1 AMPULLARIA LAMPADA 11W accessori: aeratore termoriscaldatore alimenti: TetraMin (mangime base) Tetratabimin (mangime di base) Ph 7 Durezza Media temperatura 26° |
Quote:
Anche per il fatto che necessitano di minimo 120lt, dovresti togliere almeno la coppia di scalari. Fermo restando la presenza di pesci che potrebbero essere responsabili per la pinna mancante, attendo i restanti valori acquatici per ipotizzare se in atto una eventuale patologia. Ciao |
Quote:
sono piccolini....(anche se lo so che poi crescono...) Non e possibile che si sia impigliato da qualche parte? |
seve conoscere la concentrazione di no2(nitriti)e no3 (nitrati).
capisco che sei affezionato,ma a mio modo di vedere hai inserito delle specie nn compatibili(per farla breve hai inserito piu' quello che ti piaceva ed hai fatto "un fritto misto" :-)) ).il betta potrebbe essere la causa della distruzione delle pinne senza escludere altre patologie.inoltre la sovrappopolazione e' la causa di una infinita' di malattie.quanto detto e' puramente a titolo informativo.ciao lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |