![]() |
acqua verde dopo fertilizzante
Salve . spero di postare nel posto giusto. Allora mi e successo questo, o messo del fertilizzante liquido nella vasca nelle proporzioni scritte sulla confezione e ora dopo circa 2/3 giorni mi ritrovo la vasca completamente verde, cioe l'acqua e verde. Premetto che e successo subito dopo aver smesso di usare le pillole di CO2 e che o pochissime piante. E normale il colore con il fertilizzante secondo voi? grazie
|
Re: acqua verde dopo fertilizzante
Non è che hai avuto un'esplosione algale? Tipo questa?
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ghe/volvox.asp |
Puo essere. Allora mi conviene un bel cambio di acqua visto che i valori direi che sono buoni . Ma e possibile che il problema sia la luce alta assieme al troppo fertilizzante?
|
si puo essere....
buona norma è che quando si comincia a fertilizzare si usa la metà della quantità scritta sulla confezione.... per vedere come si comporta la vasca... in piu visto che te hai poche piante io ne avrei messo un quarto se non meno...(cos' da buon genovese risparmio :-D :-D :-D ) scherzi a parte la prossima volta molto meno mi raccomando ;-) ;-) |
ok. io o provveduto comunque ad un copioso cambio di acqua e all'inserimento di nuovi batteri e poi avendo letto l'articolo consigliatomi o inserito un po di lana per tirare via le eventuiali alghe . Speriamo bene . grazi di tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |