![]() |
diffusore CO2 che si riempie!
CIAO a tutti!
Ho dotato il mio impianto di anidride carbonica, della elettrovalvola, collegandola al timer LUCI, quando però la valvola si chiude il diffusore ASKOLL si riempie d'acqua (io lo metto in genere a metà) non essendoci più la pressione della CO2, questo può essere un problema? Dotare il tutto di una valvola di non ritorno può servire? e in ogni caso a cosa serve quest'ultima? CIAO E GRAZIE |
Una valvola del non ritorno impedisce sicuramente che l'acqua non arrivi all'elettrovalvola e di conseguenza al riduttore di pressione, di certo non impedisce che il diffusore di siempia di acqua ..che una volta ripartito l'impianto lascia spazio alla CO2 che ricomincia a diffondersi in vasca.
Resta di fatto che non è un problema se il diffusore si riempie di acqua ....è normale !!! |
ciao metti una valvola di non ritorno piu vicino possibile al diffusore e non avrai piu problemi perchè riempiendosi d'acqua quando riparte l'impianto rischi che si stacca qualche tubicino del co2 io ho risolto cosi il problema ciao
|
quoto assolitamente!!!!
nel mio 70 lt ho lo stesso problema,però la co2 va lo stesso come prima,nn riseco a contare le bolle ma n mi interessa sapev o ke prima ce ne erano 19 e suppongo ke kon gli stessi valori di ph sia lo stesso... metti la valvola di nn ritorno per nn rischiare ke l acqua t vada nell elettrovalvola ke sarebbe moooolto peggio |
Quote:
|
ma con l'elettrovalvola il tuo diffusore dell'askoll si stara??o meglio ogni volta che riparte l'erogazione di co2 le bolle nel micronizzatore sono sempre le stesse misurate il giorno prima?
|
Quote:
CIAO |
Quote:
|
Quote:
|
cmq anche se si riempie di acqua, l'impianto funziona sempre correttamente.
Il mio diffusore l'ho riempito io totalmente e funziona benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |