![]() |
Mi date consigli e delucidazioni? (nuove foto)
Allora... a parte le alternanthera al centro che spero crescano in fretta per riempire il buco, mi chiedevo se è normale che il tenellus stoloni fuori della ghiaia, cioè, come potete vedere (nei limiti del possibile) partono da ogni ciuffo dei fili che rasentano il fondo fino a formare una nuova piantina che radica e si fissa allo stesso, che faccio lascio così com'è o taglio la "giunzione" tra le piante? Inoltre, è normale che ogni tanto un filo diventi giallo? Non + di uno per pianta, è un normale ricambio?
Non lesinate consigli e critiche, ormai ci sono abituato... :-D #17 |
be.. il tenellus stolona stile vallisneria, e più anche fare i "fili" al disopra della ghiaia... nn tagliarli.. fallo solo se vedi che una pianta sta marcendo, e cosi eviterai che si ammalino anche le figlie!!
x il resto che dire!!! davvero davvero bellissima come vasca.. mi piace troppo!!! una domanda x caso è mayaca,rotala la pianta sulla destra in fondo??? e poi toglierei la ceratopteris sempre sulla destra, xkè poi n vedrai piu quello che c'è dietro... e metterei una pianta con una minore altezza!! ;-) ;-) |
we
davvero complimentoni....
si la tenellus è normale che faccia così....ma quanto è bello l'acquario! bravo...con tutta quella luce...avrei personalmente preferito la glosso...ma è uno spettacolo anche così! una cosa la pianta davanti a sinistra cosa è? |
La pianta sulla dx dietro è la rotala rotundifolia, quelle davanti non sono ceratopteris ma h. difformis sia a dx che sx che tengo sempre molto basse tipo cespuglietto.
La glosso l'avrei voluta mettere ma dopo un mese che provavo ad ordinarla e che non arrivava mai ho optato per il tenellus. Che mi dite delle foglie gialle? Grazie per i complimenti. #12 :-)) |
we
a me succede che ogni tanto le foglie diventano gialle...poi trasparenti (almeno le molto vecchie) e poi nascono delle nuove...credo sia il normale ricircolo di vita delle foglie...sottolieno il credo!
|
la penso come uffi sul tenellus, e solo su quello, nn sulle sue scelte sessuali!!
cmq l'higrophila e la ceratopteris si assomigliano davvero tanto viste in foto!!! scusa l'ignoranza!!! #12 #12 #12 #12 |
davvero una bellissima vasca,complimenti!!!!
se ti serve aiuto per potare le piante ti presto un paio dei miei pesci rossi... :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Bella e complimenti! ...peccato i fili dei tennelus sotto la ghiaia un po rovina esteticamente... non ne conosco le sue caratteristiche..., ma fa cosi?
|
Quote:
cmq è molto bello l'acquario ^^ anche se il tenellus di solito nn mi piace moltissimo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |