![]() |
Modifica plafoniera tenerife 67
Con il tempo la plafoniera del mio tenerife67 si è rovinata.Si è tutta seccata e gli attacchi dei neon con tutta la parte bianca si sono sbriciolati letteralmente.Ho cercato nei ricambi ma il coperchio non è previsto come ricambio!Da quì l'idea di modificarla anche perchè i neon originali sono un po piccolini.
Ora toglierò tutta la parte interna del coperchio,dopodichè avevo pensato di fare un rivestimento interno di alluminio e di applicargli minimo due neon. Il mio dubbio è uno solo: A contatto con l'alluminio che andrei a mettere nel coperchio si andrebbe a formare molta condenza,non è che l'alluminio mi rilascia qualcosa e mi va ad inquinare la vasca? Grazie per tutte le risposte che mi darete. ;-) |
ho la soluzione che fa per te :-))
http://www.acquaingros.it/shop/produ...cba5c1658727d3 |
Veramente non lo voglio aperto....comunque grazie per la risposta.
Il progettino già cè l'ho in mente ma non so se l'alluminio a contatto con l'acqua rilascia sostanze nocive.Nessuno lo sa?????? Grazie. ;-) |
La prima operazione è stata quella di togliere tutta la parte interna rovinata e di tagliare i bordi che davano fastidio al progetto......
Metto una foto: |
Oggi ho comprato un foglio di alluminio,ho tagliato a misura e ho piegato i bordi,poi ho forato nei punti in cui applichero i portalampada ora si presenta così...è solo appoggiato per ora.
|
bel lavoro.. contina a postare delle foto.. cosi vediamo gli sviluppi!!
il fogliodi alluminio dove lo hai preso?? |
In un negozio in cui costruiscono finestre in alluminio....spesso hanno degli scarti di lamiera la cui parte interna è di colore naturale ....... se non si trovano degli scarti bisogna comprare una lastra intera.
;-) |
mi sapresti dire dove dato che sono anche io di roma?
|
in questo modo penso ci stiano tubi da 18 W cosi risparmi utilizzando quelli generici tipo philips / osram
ci sto pensando anche io per il mio tenerife 67 |
Quote:
Oggi ho comprato dei "tappi" per le zampe delle sedie che userò per rendere stagni i portalampada proprio come descritto quì: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp Io ho comprato quelli di diametro 25 mm e credo che vadano benissimo........ X Suppaman: Io ho un amico che fa questi lavori e me lo ha dato lui un pezzo di alluminio ma se vai in una qualunque bottega che lavora l'alluminio credo che non avrai problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |