![]() |
CO2
Il CO2 migliora di molto la situazione generale?ho un acquario da 100 l.
che tipi di impianti consigliate? |
Re: CO2
Quote:
Ci sono diverse soluzioni, c'e' per iniziare il sistema a fermentazione che ti permette per 30-40 giorni di produrre una certa quantità di Co2, poi ci sono i sistemi a bombola che costano di più, poi ci sono sisteme complessi con bombola + misuratore di Ph che automaticamente di misurano e somministrano la quantità di Co2 che ti serve, ovviamente l'ultima soluzione costa un botto che su una vasca da 100 litri non consiglio... tanto per provare se il Co2 ti cambia la vita o no prendi un sistema a Fermentazione (io personlmente ho preso quello della Dennderle perche non puzza di uova andati a male se per sbaglio ti scappa il tappo), quello della Dennderle costa completo 15€ (le ricariche costano 9€ ogni 30-45gg) penso che potrei trovare anche altre marche come Askoll. Ciao paolo |
Re: CO2
Quote:
Quali sono i tuoi valori? (pH, kH, gH) Che tipo di piante hai? Quali specie e quanti pesci? E che tipo di illuminazione possiedi? Ciao :-) |
sicuramente la co2 da quella spinta in più soprattutto x quanto riguarda la velocità di crescita...se hai poca luce ne puoi fare a meno...idem se hai piante a crescita lenta tipo anubias o microsorum... ;-)
|
scusate se mi intrometto, ho iniziato con l'impianto co2 premium descritto nel sito, comunque volevo sapere dopo quanto inizio a vedere miglioramenti con l'uso di CO2, che miglioramenti potrei notare? dopo quanto?
|
foglie più grosse e crescita più veloce soprattutto... :-)
x il tempo non molto... ;-) |
ottimo, allora aspetto che faccia effetto la co2!
speriamo che serva a qualcosa! |
co2
il sistema a fermentazione sarebbe quello con le pasticche?scusatemi l'ignoranza...
|
io fino a ora ho visto solo un tipo di co2, quello della jbl, con la "bottiglia" di plastica, in cui si mette una specie di polvere, che crea co2, che passa da un tubicino fino a una spirale in plastica nell'acquario che la mischia nell'acqua
qualcuno l'ha già provata? me la consigliate o c'è di meglio? p.s. non vorrei spendere molto, ho un acquario da 120 lt |
io uso quella a lievito premium, dopo un po che ho capito come funzionava, adesso va alla grande e con la minima spesa (3-4 euro), se hai domestichezza col fai da te guarda l'apposita sezione del sito!
comunque quando l'hai fatta se hai bisogono di altri consigli scrivi pure! io ad esempio per non vedere le 2 bottiglie sospese vicino all'acquario ho usato un tubo da scarico con 2 tappi e lo ho verniciato tutto! adesso si vede solo la torre vicino all'acquario e sembra fatta apposta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |