![]() |
kent turbocalcium
Ciao ragazzi,
ieri ho misurato il calcio e ce l'ho a 340 (test salifert). Per alzarlo ho ilturbocalcium della Kent ma non capisco in che dose devo inserirlo. Infatti le istruzioni parlano di 1/8 di cucchiaio al giorno ( #13 #13) fino al raggiungimento del valore desiderato. Qualcuno mi può aiutare? |
secondo la mia esperienza su 400 litri, doso 1 o 2 cucchiaini da caffè mescolati in acqua di osmosi e versati in sump (aumento riscontrato di 30/40 mg/l). attenzione all'uso massiccio, si rischiano precipitazioni (specie se non hai ben misurato il valore di partenza) e squilibri ionici. altermativa kent A+B per sostenere calcio e KH ;-)
|
1-2 cucchiaini in ro e metti lemtamente poi lascia passare una giornata e rimisuri.....
|
30/40 mg/l sono tantissimi,non devi mica recuperare il calcio in 2 giorni...devi aumentare pian pianino,ti consiglio 1 cucchiaino al giorno dopo misurazione dei valori...Kent A+B non sono alternative ma stabilizzatori,cioe' ti tengono il valore stabile ,solo che per una vasca da 440 litri ce ne vuole una vagonata e con quello che costa...mai pensato ad un reattore di calcio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |