![]() |
Filtro esterno
Vorrei realizzare un flitro esterno per il mio acquario lt 100..che pompa mi consigliereste di usare.. e avete un bel progettino in pvc..grazie.
|
in pvc no, ovvero, troppo complicato
ti cerchi un contenitore perfettamente stagno per alimenti, di almeno 5 litri, la pompa hydor pico 300 o una similare va bene |
guarda nella sezione fai date del sito di Acquaportal, c'è un progetto di filtro davvero simpatico.............
|
Questo è in pvc.
|
come idea è originale, ma io non mi fido di queste cose artgianali quando si tratta di fitlraggio esterno...........
|
Quote:
Io ho fatto un filtro seguendo quel progetto e lo trovo comodo, funzionale e sicuro. E' anche silenzioso e non perde una goccia. Rispetto a un filtro commerciale ha il grosso vantaggio che decidi tu come dimensionarlo e a parità di capacità filtrante il risparmio può essere significativo. A chi abbia un minimo di manualità e cerchi una soluzione 'su misura' io mi sento di consigliare questa realizzazione, poi ognuno resta libero di preferire un filtro chiavi in mano. :-) |
il filtro e' buono, pero' ha un ingombro "particolare"..... ho fatto filtri esterni utilizzando contenitori ad uso alimentare, che tengono meno spazio, perche' funzionano in verticale....
quel tubo e' sicuramente robusto, mi sembra che il problema maggiore sia la reperibilita' delle guarnizioni. |
quoto...meglio i contenitori per alimenti...più semplici da reperire e meno ingombranti...
|
Crypto,perchè non ci delucidi un pò tu con qualche esempio?
|
Quote:
ecco qui un esempio ;-) ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |