![]() |
reattore problemi
non riesco a far funzionare il reattore di calcio
lo regolo in uscita ed è costante ma le bolle di co2 dopo un ora calano fino a non vederle piu devo sempre intervenire sulla manopola del riduttore di press. il reattore è pieno di sabbia corallina media è un reattore acquaingross 400 senza sonda di ph aiutatemi grazie |
reattore
di che reattore stiamo parlando??? che vasca hai????
|
.
il reattore è un pitu-acquaingross k400 e la vasca è 250 litri
con samp |
lo ha un amico e anche lui ha avuto gli stessi problemi ma ha detto che non sa bene se dipende dal fatto che (avendo lui una bombola x co2 da saldature credo e quindi aveno un rubinetto sulla bombola e uno sulla valvola di non ritorno) mi diceva, essendo molto inesperto, che forse apriva la valvola della bombola e quella del riduttore facendo uscire le bolle regolandole con la valvola della bombola. in pratica la chuideva troppo e x un po' passava co2 rimasta nel riduttore di pressione ma poi di bolle non ne uscivano più.
|
da quanto tempo ce lai????
prova a sostituire la volavola di non ritorno spesso lo fa anhe a me sto scherzetto ciao da blureff |
.
il reattore lo uso da 1 anno prima andava bene poi o cambiato la corallina e il sistema pi pescaggio del reatt.
prima lo alimentavox caduta dalla vasca adesso con un tubicino diretto dalla pompa di mandata nello stesso tempo o cambiato la bombola(usa e getta) e non riesco a capire la causa del problema |
Il problema potrebbe essere dato dal gioco delle pressioni e dalle variazioni di queste.
Pressione data dalla bombola di co2, pressione data dalla pompa di immissione, non credo dalla pompa di ricircolo perche' se non erro usa una L25. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |