AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuove piante, aggiornamento 26.10 ^__^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19490)

Nightsky 26-10-2005 17:12

nuove piante, aggiornamento 26.10 ^__^

oggi ho tagliato i "rami" all' "albero" x poterlo spostare...(na faticaccia!!!)

ho dato via il muschio di prima verde scuro e me ne sono presa uno chiaro (mi pare sia il christmas qualcosa su tropica, dicono sia difficile, boh, vabbe' si riempie un po' di alghe a capelli marrone-verde scuro ma ok)

poi finalmente la cerato di phil sembra prendere.... poi ho preso un pezzo di un'altra cerato molto simile alla higrophila difformis (ho preso un pezzo anche di questa)

ho messo 3 steli di ludwigia, che mi aveva dato klinsky ?mi pare ^^'''
sta abbastanza bene...

ho tolta la rotala macranda che nn ne potevo + di tagliare il pezzo sopra che era l'unico bello, sotto marciva... poca luce -.-

l'altra cripto (lucens) che ho preso , sta cambiando forma e colore e sta diventando come l'altra che avevo (che pure quella 2 anni fa era verde..) boh....

la vallisneria nn so se tenerla...se cresce bene la cerato chiara la tolgo tutta....

i pesci tutto ok, a parte gli oto che nn riesco a fare un gruppo che poi muoiono tutti tranne 1....se muore anche quello nn ne prendo +. (kain ha detto che li ha visti morti con la sabbia in pancia , boh!)

ed ecco un po' di foto(fresche di qualche minuto):

:-))

Nightsky 26-10-2005 17:14

foto..

Nightsky 26-10-2005 17:15

ultima.. (il legno tagliato, me ne è rimasto un pezzo che ho messo x intanto a destra)

magnum 26-10-2005 17:29

Molto carino, ma forse un pò troppo ordinato. Crescendo le piante dovrebbe migliorare in tal senso.
Parere personale ovviamente ;-)

xlucax 26-10-2005 20:04

non mi piacciono molto i sassolini.... per il resto è molto carino #36#

Nightsky 26-10-2005 20:36

le piante dovrebbero intricarsi fra di loro...

(mmh tra l'altro nn ho ancora riempito la bombola di co2.... -.- )

pulsar 26-10-2005 20:40

mah...a mia parere ke può essere giusto o sbagliato...ci sono poke piante...poi dipende dal biotopo ke vuoi ricreare...carino ;-)

ciao pulsar #22

Nightsky 26-10-2005 20:47

poche?
ma come poche?

ma basta! apro un topic dietro l'altro, aggiungo una pianta dietro l'altra...
e...mi dite che sono poche...sempre poche...uffaaa :-( :-( -20

adesso si deve solo tappare il buco a destra con la cerato, ma poi nn posso + metterne altre! nn posso mica mettere echino davanti!
x ads devo anche tenere un po' di posto x le potature di hygro e cerato poi...

forse metto una microsorium...pero' se la trovo bella e poco costosa...visto che sono le + care con le anubias qua...

e poi pori pesci, dove nuotano se no? -.-

xlucax 26-10-2005 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
poche?
ma come poche?

ma basta! apro un topic dietro l'altro, aggiungo una pianta dietro l'altra...
e...mi dite che sono poche...sempre poche...uffaaa :-( :-( -20

adesso si deve solo tappare il buco a destra con la cerato, ma poi nn posso + metterne altre! nn posso mica mettere echino davanti!
x ads devo anche tenere un po' di posto x le potature di hygro e cerato poi...

forse metto una microsorium...pero' se la trovo bella e poco costosa...visto che sono le + care con le anubias qua...

e poi pori pesci, dove nuotano se no? -.-

A me personalmente piaciono gli acquari belli forestosi

RaMaS 27-10-2005 00:19

La vasca e' molto carina, pero' personalmente, aggiungerei qualcosa di alto nell'anglolo posteriore sinistro, e qualcos'altro, a copreire l'IN dell' eheim, cosi' assumerebbe un aspetto piu' uniforme, ora come ora le piante danno un po' l'effetto di essere troppo solitarie le une rispetto alle altre. Cmq con il co2, ed il tempo d crescere dovrebbe gia' rendersi molto piu' "forestoso" :-))
P.s. Il legno ed il muskio son venuti uno spettacolo! li voglio ankio! solo ke qui non si trovano... -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.