![]() |
Ho due guppy gay!......invece.....NO!!!!!!!
Porca miseria....nella mia vasca ci sono 5 guppy 2 maschi e 3 femmine...è possibile che l'unica cosa che fanno i due maschietti e starsene per conto loro lasciando le femmine dalla parte opposta dell'acquario????
Avrò mica comprato gli unici due guppy gay che esistono negli acquari di tutto il mondo?? a parte gli scherzi...voi che siete più esperti di me...mi sapete dire quando i guppy preferiscono accoppiarsi?? meglio il buio della notte o meglio la luce del giorno? Ho letto anche che i valori dell'acqua sono molto importanti...per la riproduzione i valori rilevati ieri sera sono PH 7.1 GH 8 KH 12 NO2 0 NO2 12,5 sarà per il KH? grazie a tutti! ciaoooooooo |
Magari in pecilidi va meglio, che ne dici? ;-)
|
grazie mapi64....hai ragione...
|
Oddio il ph magari e' un pò basso per i guppy va bene tra i 7.5 e gli 8 però forse nn hai calcolato l'unica alternativa logica:
sono ancora piccoli e nn sessualmente maturi (i guppy amschi iniziano a "maturare" verso il 3 mese se cresciuti in ottime condizioni, verso il 5 se cresciuti male) |
ecco vedi...a questo non avevo pensato....
forse hai ragione tu.... |
ciao, raddoppierei il GH...
Alessandro |
Calcolate che ho dentro anche 3 corydoras panda.....delicatissimi....quindi....preferisco che i guppy "ciulen no" piuttosto che uccidere i miei pandini....
|
I maschi in genere non vanno dietro alle femmine quando queste sono gia incinte
|
Quote:
Quote:
se usi acqua d'osmosi per il cambio è quella che abbassa il gh per i guppy 15 andrebbe bene. |
guarda ti dico solo che io arrivato a casa cn dei guppy maschi e femmine cm finii l'ambientamento e li misi nell'acquario questi cominciarono subito ad accoppiarsi
cioè terrificante immediatamente entrati dentro eran già tutti ad inseguire le femmine O_O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |