![]() |
FIltro Eheim 2224 guasto
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei porvi subito una domanda.
Ho acquistato un filtro Eheim 2224 usato. Purtroppo la ventola pare proprio sia bloccata e quindi il filtro non funziona. C'è un qualche modo o qualche tecnica per poter riparare o almeno smontare questo tipo di pompe senza fare altri danni? :-( #07 Grazie per ogni risposta e complimenti per il forum! #19 |
Non conosco in dettaglio i filtri Eheim ma penso che sicuramente quella parte venga venduta come ricambio. #24
|
Scusa Vittorio76, ma te hai acquistato alla cieca un Filtro senza assicurarti che fosse funzionante?
I ogni caso se è un problema di girante è un conto, se invece è una questione di meccanismo è il caso di cambiare il blocco... |
Purtroppo l'acquisto è avvenuto su Ebay, con un contatto viennese, che oltretutto mi ha venduto un filtro modello 2222 , spedendomi poi un 2224 (sicuramente più performante... se funzionasse).
Ora sto aspettando una risposta da parte della venditrice (oltre 600 feedback positivi e nessun negativo #07 ) e prima di ricorrere alle vie parallele di ebay volevo verificare la possibilità di un eventuale riparazione. Ho comunque potuto constatare che le pale girano (eccome -04 ) ma è il motorino che ha poca potenza e che con l'acqua dentro si blocca! Non è che avete dei contatti per negozi con ricambi eheim? |
beh dipende da dove abiti... :-) io so di alcuni negozi qui a Roma... ;-)
|
Ops, non avevo indicato che sono di Roma! ::D
Potresti indicarmene qualcuno? |
Abissi ne è rivenditore!
Poi Acquarium a Via dei Prati Fiscali se non ricordo male. Poi c'è anche Blu Profondo al centro commerciale le torri che mi pare tratti i ricambi! :-)) |
Grazie per le informazioni! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |