![]() |
Cambio dell'acqua...posso usare anche osmosi??
Allora poichè l'acqua del mio rubinetto sgorga già con no3 a 12,5 mg/l (fidandoci del test tetra) avevo pensato che potrei ogni tanto, magari una volta ogni 2 settimane, fare un cambio con acqua di osmosi, cosa che se non erro mi fu cmq consigliata.
Allora i valori in vasca sono ph 7/7,5 kh7 gh9 poichè tengo pecilidi non c'è il rischio che così facendo alla lunga abbassi i valori di durezza o ph?? Quando cambio con osmosi mi consigliate di inserire comunque il biocondizionatore in base ai litri che cambio come per quella di rubinetto?? |
Col test tetra ho sempre 12,5 (osmosi, i 2 acquari, rubinetto) bho... con quello redsea le cose cambiano...
Puoi utilizzare ro integrandola con gli appositi sali così sei sicuro di non mettere nitrati in vasca e di non abbassare troppo la durezza. Io la biocondiziono sempre ma non tutti lo fanno. ciao |
Mi sa che penserò di comperare un altro test #23 di no3.
Anche perchè gran precisione un cavolo ha la scala a 5 valori 0, 12,5, 25, 50 e 100 #07 Gli appositi sali costano tanto?? |
Potrei usare prodotti tipo questi??
KENT BOTANICA GH+ KENT BOTANICA KH+ |
Sicuramente si, ce ne sono di divere marche tra cui scegliere.
ciao |
Quote:
|
|
Quote:
|
quoto acqua+sali
|
Il biocondizionatore inseriscilo pure, fa sempre bene ai pesci e alle loro mucose. per il resto tutto è già scritto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |