![]() |
Ho comprato il nuovo Pratiko 300 linea GOLD, CONSIGLI grazie
Ciao ha tutti ho comprato il filtro in oggetto.
Non chiedetemi le differenze con il vecchio modello perchè non l'ho mai posseduto. Mi sembra ben fatto e vorrei alcuni consigli sull'utilizzo, in particolare ho visto che la scatola contiene, oltre a cannolicchi, i carboni, voi li usate? se si, sempre? se no, con cosa gli avete sostituiti, lana di perlon o altri cannolicchi? Un'altra cosa che vorrei sapere è dove e come posizionare il pescaggio e l'erogazione dell'acqua? su che lato ecc..? A breve mi arriverà il riscaldatore esterno Hydor ETH300 come lo collego? grazie per i consigli. Giovanni |
Il carbone, ovviamente, non metterlo e sfrutta i cestelli per i cannolicchi.
Io ho messo il tubo di pescaggio sul lato lungo all'estrema sinistra e la mandata 5 cm + a destra con il getto indirizzato sempre sul lato lungo. Per l'ETH300 non posso aiutarti perché non l'ho mai avuto. ciao |
Quote:
va bene se uso quelli nuovi e poi un pò di quelli del vecchio filtro?(anche se i batteri saranno morti perchè ormai è 1 mese che non è in funzione) l'erogazione deve fare la diagonale dell'acquaro? o deve andare lungo il lato? |
Metti più cannolicchi possibile lasciando però un po di spazio per eventualmente mettere del carbone (a ragione...) o delle resine, non si sa mai.
Quelli vecchi prima li laverei per bene. Personalmente l'erogazione la mando parallela al lato lungo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |