![]() |
reattore per plancton
...sto leggendo da varie parti l'importanza del fitoplancton nella gestione dei reef, mi stava balenando l'idea di mettere su un reattore per fitoplancton: vorrei provare a farmelo da me, potete dirmi cosa serve o potete dirmi dove posso sul sito o su internet trovare qualche cosa in merito?
grazie |
secondo me con il fito ci fai poco....
la cosa importante secondo me è lo zooplankton... |
:-) ma senza fito ci fai poco con lo zooplancton... :-)
|
in effetti l'obiettivo è quello: usare il fito per nutrimento per lo zooplancton, ho letto che è un sistema che sta prendendo piede.
|
Dovresti vedere su the reefer.... c'è tutto l'occorrente se non erro....
|
...mam un reattore per Fitoplancton è peggio di un neonato...ha bisogno di cure mostruose..
|
infatti è quello che volevo dire..
cmq ha ragione Benny... è una cosa parecchio delicata e tendente al crash. |
ok, lascio stare allora.
tanto la vasca gira bene pure così :-) |
E si beta è molto complicato mantere stabile tutta la produzione..... però sarebbe veramente bello e interessante!!! #36#
|
naaaaa, il fitoplancton lo tieni facilmente, con lo zooplancton non ho esperienza però, tranne con le artemie (da far crescere per i pesci).
L'ideale è un vecchio acquario da dividere in 2 o 3 zone distinte per le diverse culture, illuminate dalla stessa luce e con diversi tubicini per l'aria a smuoverle. Trovi qualcosa qui: http://acquariando.blogspot.com/2005...oplancton.html (il nuovo BLOG è ancora "under construction"...graditi feedback! :-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |