![]() |
le prime piante in acquario appena allestito, cosa fare?
ciao ragazzi domenica 23ott ho allestito il mio primo acquario,
piccolo misura 40x20x22 ho piazzato un fertilizzante direttamente sul vetro di fondo (uno strato mezzocm), e della ghiaia da 6mm a 10mm poi ho piantumato una OPHIOPOGON JABURAN (credevo fosse una villasneria ndr) e una HYGROPHILA GUYANENSIS (le schede le ho trovate su tropica.dk) da cui sono usciti 5 ceppi diversi, (che c....lo) le conoscete? mi consigliate sulla fertilizzazione su cosa devo fare?...... tra un paio di gg farò i test. Nel frattempo consigliatemi sul da farsi se c'è ne! grazie |
Sicuro che una delle piante in tuo possesso sia un Ophiopogon? Perchè, se è così, questa pianta non è adatta a vivere per lungo tempo sommersa in acquario (al massimo un anno....). Si usa invece spesso per i paludari e gli acquaterrari.
Riguardo L'Hygrophila guyanensis (se è lei...), ha bisogno di molta luce (che luce hai?) e CO2 (ce l'hai?), e per una vasca di 18lt (lordi) mi sembra un tantino sproporzionata come misure.... -05 Che fertilizzante di fondo hai usato? E lo strato di ghiaia (è un pò grossa.... sicuro che sono ''breccole'' da 1cm?) quanto è spesso? Che tipo di filtro hai? Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |