![]() |
Popolazione
Ciao a tutti!
Penso che sappiate com'è la mia vasca ma ve lo ricordo: 120 litri netti, skimmer MCE 600, 20 kg di rocce, poco fondo, HQI 150W con attinici. PH 8, KH 8, NO2 <0.3 (potrebbero essere a zero, solo che i test Sera fanno skifo) NO3 12.5 Mg/l, Ca 450 Io ero partito con l'idea di mettere Molli, qualche duro...e come pesci 2 ocellaris, uno zebrazoma f., un gemberetto...e basta, avendo paura non ci stesse altro... Voi che consigliate?? Grazie P.S.: non so se è la sezione giusta...spostate pure eh! |
in 120 litri uno zebrasoma non ci stà!!! E' un pescicidio!!! -04 -04 -04
per il resto... pochi duri, magari proprio sotto il cono, e vai di molli! |
forse forse se prendi un Flavescent piccolino ci può stare ma sicuramente sarebbe meglio scegliere un altro tipo di pesce che non sia acanturide ;-)
|
Quote:
Cmq...non penso sia un pescicidio...ho letto e sentito che se preso piccolo si abitua e ci sta tranquillo... cmq, grazie del parere. |
te lo sconsiglio pure io il flavi
sta stretto stretto in 120litri(penso che diventi pure aggressivo è molto territoriale)vedo che il mio nuota di continuo in 300litri l'ho preso di taglia piccolina ciao ale |
Non so...io è la prima volta che sento sta cosa...
So che non sta larghissimo...ma boh... |
cribbio...
diventa 20 cm!!!! E lo vuoi mettere in 80cm? Basandoti sul fatto che in un acquario piccolo crescerebbe meno per condizioni al contorno??? E' come tenere un bambino in una stanza alta un metro... tanto lui non crescerebbe... dai... ma informatevi!!! E quando la gente vi da un consiglio disinteressato credeteci...!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 per altro la vasca va benissimo, ma non è adatta per coralli duri, se non sotto il cono delle 150... |
Io l'avevo sentito su internet dello Zebrazoma..mica dai negozianti...
So di uno che lo tiene senza problemi in 80 litri...ma boh.. Perkè non è adatta ai duri #07 ...comprerò un reattore di calcio se necessario... |
vorrei sapere cosa vuol dire "senza problemi"...
Secondo te... un pesce di 20 cm potrà stare bene in 80 litri????? Non è adatta ai duri perché non hai abbastanza luce, se non sotto il cono della 150... |
Si, ho idea di che vuol dire...
Scusa...150 w in 120 litri...non bastano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |