![]() |
PRIMA ACQUA SALATA
Ciao a tutti !
[glow=red:ad927a69a2]FINALMENTE SI PARTE[/glow:ad927a69a2] #27 Questa sera " ho buttato il sale"....... :-D :-D :-D Temperatura 25°C pompa a manetta.......... Domani controllo, col mio caro refrattometro nuovo fiammante, la salinita'. Ora veniamo alla domanda....... Tra quanto, se la salinita' è ok, posso inserire le rocce vive ????? Grazie ;-) |
Re: PRIMA ACQUA SALATA
Quote:
|
tra qualche giorno.....mettile tutte assieme
|
ACQUA SALATA
Densita' 1023.............
Temperatura 25 °C....... pompa movimento a manetta......... E' normale l' acqua torbida????? #24 Se facessi una considerazione ovvia, il sale disciolto nell' acqua dovrebbe causare l' intorbidimento dell' acqua. Ma di contro le vasche marine che ho da sempre ammirato hanno l' acqua a dir poco cristallina. #19 #19 |
Non preoccuparti per l'acqua torbida, è normale che appena metti il sale la prima volta prima che si disciolga nell'acqua ci sia un intorbidimento di quest'ultima.
Aspetta un paio di giorni e monitorizza il valore della salinità dopodichè metti tutte le rocce vive e lascia girare a luci spente per almeno un mesetto abbondante. Com è fatta la tua vasca? Hai solo una pompa di movimento? |
Acqua salata
E' una vasca angolare 60x60 con vetro curvo frontale.
Attualmente una sola pompa di movimento ( turbelle electronic 7200/2), dall' inserimento delle rocce vorrei inserirne una uguale in modo da usarle alternate. |
Bè ti consiglio vivamente di metterla un altra pompa di movimento al lato opposto di dove hai la tua ed entrambi puntanti il vetro frontale.
Mi raccomando non mettere ghiaietto sul fondo; se proprio vuoi metti prima le rocce vive, fai girare per un bel mesetto aspirando tutti i rifiuti prodotti dalle rocce e poi ne metti una spolverata dove non ci son le rocce e si vede il vetro. ;-) |
Quote:
|
scusate,ma se uno non aspira quello che eliminano le rocce vive durante l'evaporazione che problema c'e'?
e' proprio indispensabile? Puo' creare problemi? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |