![]() |
RamaS CUBO AGGIORNAMENTO pag 7:D
Allora, queso e' l'ultimo Acquisto in casa RaMaS, un cubo 25X25x30H
L'allestimento vero e proprio, partira quando riusciro' a trovare un legnetto ke mi piace e ke ci stia bene..(ho girato 4 negozi, sono stao in fiume e a Viareggio...risultati..ZERO -04 ) Detto questo passo alla descrizione della vasketta, le misure lesapete gia', filtro a Zainetto caricato a spugna, un batufflo di perlon, e una manciatina di biomax tritati, riscaldatore Hydor theo 50W(e' il piu' piccolo ke ho trovato.. mi manca ancora il diffusorino per il co2 (Sdoppiero' l'impianto con la bombola da 5kg) sul fondo: un cukkiaino di osmocote, 2/3 cm di acquabasis della jbl, e sopra la sabbia nerautilizzata ne precedente allestimento,L'illuminazione..bhe li ho un po' esagerato..due pl. una 9W e una da 11W rispettivamente 8400k, e 7500k dato ke il pratino di glosso ne avra bisogno..pensavo nell'angolo per nascondere il "tecnico" un po' di hydrocotyle, e magari un' hygrophila...ma sono davvero indeciso... (poke idee confuse) quindi..SOTTO CON LE IDEE GENTE! :-)) |
Beh diciamo che hai avuto la mia stessa idea.. anche io vorrei allestire un cubo...
pratino di glosso.. Ma per comprire il riscaldatore e l' aspirazione del zainetto io avevo pensato a della saggittaria che dovrebbe venire su una 15ina di cm con tutta la luce che hai non di più |
Quote:
P.s. nel 50 l'illuminazione e' cmq molto forte si aggira sul W/l |
un 20lt cosi' alto puoi fare un bel fondo x le piante.. :-)
aspettiamo che sia pieno.. |
Bella! Mi descrivi un po di tutto? Quanto l'hai pagata? E se l'hai presa completa o separatamente?
Metterei un praticello e un legnetto con riccia... |
Quote:
|
si lo so che diventano meno...pero' io ho un 20lt rettangolare e basso...
cmq nn metterai pesci vero? |
Quote:
La riccia sulla radice non credo..sarebbe troppo monotono..fai conto ke la glosso e' verde kiaro, e formaun tappeto compatto se prende bene,e la riccia ha un colore simile ed e' compatta pure lei.. non ke sia brutta l'idea,anzi, ma io volevo creare qualcosa ke "staccasse un po' evitando le rosse, ma solo puntando sui toni del verde (lo so, parlo difficile..ma spero ke abbiate capito il concetto.. :-) ) |
Quote:
p.s. So ke lo sapevi, era solo una precisazione la mia blu ;-) |
capisco l'idea del monocolore con sfumature, ma non pensi che su un bel prato di glosso ci stia divinamente qualche stelo (dietro) di pianta rossa? Giusto per "coprire la tecnica", come dici tu, ma staccando con un bel contrasto!
Almeno in teroia, poi molto probabilmente quando lo vedrò realizzato come intendi tu mi piacerà parecchio e dirò che avevi ragione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |