![]() |
rabbocco d'acqua, chi mi aiuta?
domanda stupida ma la facciolo stesso.
se voglio rabboccare il mio acquario, (è di 60litri, acqua dolce) posso mettere unpo' d'acqua minerale? naturale o frizzante??? è una pazzia? -05 |
MA per quale motivo scusa? mettici la stessa acqua con la quale l'hai riempito, osmosi o del rubinetto biocondizionata.
|
I rabbocchi si fanno solo con l'acqua di osmosi.
|
Quote:
|
Scusa ma il rabbocco non puoi farlo direttamente quando fai il cambio di acqua.
Io onestamente l'unico rabbocco che ho fatto è quando ho fatto maturare l'acquario, era piena estate ed ho inserito un litro di acqua da rubinetto su 80L, la cosa era un pò forzata ma problemi non ho avuti. Alla prossima Pietro |
ALLORA:
bastonatemi pure con una mazza chiodata (e versatemi del sale nelle ferite se preferite) ma ho una domanda: potrei usare della normale acqua distillata(per il ferro da stiro) per fare i rabbocchi? |
Quote:
Il problema di quest'acqua è dato dal fatto della mancanza di ferro utili per le piante. Alla prossima Pietro |
Io nn mi fido molto dell'acqua distillata per ferri da stiro.. certe ditte ci aggiungono profumi o altre cose e manca sicuramente d'igiene essendo il suo fine il ferro da stiro e nulla di alimentare..
Poi Pietro dipende da quanto tu hai di evaporazione.. ovvio che se cambi l'acqua spesso e hai mezzo cm di rabbocco da fare ci vuol molto tempo per accorgerti di qualcosa ma normalmente è meglio fare rabbocco di acqua povera di sali perchè è quella che è uscita. |
Quote:
Alla prossima Pietro |
io ne faccio parecchi di rabbocchi con l'acquario aperto e sempre con acqua d'osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |