AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   domenica a viareggio...impressioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19177)

duccio89 23-10-2005 23:14

domenica a viareggio...impressioni

raccontate un po....

io non sono potuto venire....

il giorno prima e stata una giornata estenuante :-D e geronte?....ihih...

duccio89 24-10-2005 15:50

e stato 1 rito segreto?

miticopaolo 24-10-2005 19:07

su dai pure io sono curioso che si e' detto?

veliero73 24-10-2005 19:28

La curiosità mi sta prendendo anche a me... forza parlate... :-))

alex84 24-10-2005 20:07

in parole semplici ha risposto ai vari dubbi dei partecipanti.
ad es vista la tendenza attuale del solo vetro senza sabbia gli ho chiesto del fondo in sabbia in un sistema zeovit.Alla fine lui consiglia 2cm di sabbia a granulometria fine,secondo lui un sistema con la sabbia è un sistema piu stabile e piu naturale.

gli è stato chiesto dei danni causati dallo zeostart2.Secondo lui il problema è da ricercare altrove,un singolo sovradossaggio del prodotto anche una bottiglia intera non crea alcun danno a un sistema stabile.i problemi si hanno se si sovradosa per lungo tempo.
sulla riduzione dei fosfati ha detto che se ad es tu hai 0,03 di fosfati in vasca e non riesci a scendere sotto di ridurre il dosaggio di zeostart2 in quanto dosando lo zeostart 2 cibi i batteri e quindi lavoro meno.ovviamente ognuno nella sua vasca deve trovare il giusto dosaggio.

gli è stato chiesto del nuovo prodotto appena tirato fuori l'integratore di potassio
dice che è stato studiato per rimediare a problemi di STN che sono stati frequenti in utenti che usano i bubble king compreso girz e lo stesso sestini.
da studi fatti da lui la girante in titanio del bubble assorbe tanto potassio.
da quello che ho capito pero se uno usa un buon sale lui ha nominato il preis e il korallen e senza (bubbleking) facendo cambi regolari puoi fare a meno del reintegro.
sempre secondo lui tropic marine e aquamedic bruciano 2tipi di acropore che pero non ricordo il nome.

altra cosa lui sostiene che i fosfati in vasca dovrebbero essere 0,00 con fotometro hanna o test merk.in quanto questi test non sono in grado di rilevare il vero livello di fosfati organici in acqua.secondo lui lo 0,00 del fotometro corrisponde a circa 0,02-0,03 fatto con test da laboratorio.

questo è quello che mi viene in mente.
ciao ale

Benny 24-10-2005 20:26

sul fatto che lo zeostart2 non faccia danni..........mi censuro..........

che ne butti pure una boccia...lui.......

sul fatto delle giranti in Titanio........ma siete sicuri che il Bubble King abbia proprio le giranti in titanio ???

io ne ho vista una...spaccata..da un grossista Italiano...per me era di plastica !!!

il titanio brucia con un accendino ??

concordo sul resto : sabbia e sale...anche se il Pro rimane un gran sale !!!

..nessuno gli ha chiesto del perchè rimangano i PO4 nonostante lo zeovit ??

Rama 24-10-2005 21:45

Il titanio brucia... #36#

Mi vengono in mente anche certi riscaldatori, in titanio... forse shego, ma non sono sicuro... #24

alex84 24-10-2005 22:05

ha detto che il problema del titanio e assorbimento di potassio sta nell'usare questo materiale come giranti non so il perchè.il bubble ha gli aghi della girante in titanio incollati al resto in plastica se non sbaglio.

sui fosfati che non scendono ha detto 2 cose:in vasche con troppi pesci per la vasca stessa non c'è sistema che li abbassi(zeovit compreso) vuol dire che biologicamente la vasca non regge il carico di pesci.l'unica alternativa è togliere pesci.
l'altra se dopo un po di tempo che usi il metodo e i fosfati non scendono piu ridurre il quantitativo di zeostart2 e aumentare i batteri da quello che ho capito se dosi troppo zeostart2 alimenti i batteri i quali non lavoro piu nello smaltimento dei nutrimenti
ciao ale

CALCA 24-10-2005 22:47

Purtroppo mi sono perso anche io la giornatina all'ultimo momento, la domanda che volevo fargli era :

VISTO CHE IN COMMERCIO HAI MESSO CONFEZIONI DI ZEOSTART2 CON UGUALE ETICHETTA MA CONCENTRAZIONI VARIABILI DA 10x1000 A 80x1000 (COSA PROVATA), LE DOSI CHE CI SONO NELLA GUIDA A QUALE SI RIFERISCONO??????

c'è una bella differenza nel dare 4 gocce dell'uno e dell'altro!!!!

Si è detto niente di questo??

luca81 25-10-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da alex84
gli è stato chiesto del nuovo prodotto appena tirato fuori l'integratore di potassio
dice che è stato studiato per rimediare a problemi di STN che sono stati frequenti in utenti che usano i bubble king compreso girz e lo stesso sestini.
da studi fatti da lui la girante in titanio del bubble assorbe tanto potassio.
da quello che ho capito pero se uno usa un buon sale lui ha nominato il preis e il korallen e senza (bubbleking) facendo cambi regolari puoi fare a meno del reintegro.
sempre secondo lui tropic marine e aquamedic bruciano 2tipi di acropore che pero non ricordo il nome.

Ma ho capito bene??? Il titanio assorbe potassio? o quella girante fa estrarre potassio che va nello schiumato?

Sono due cavolate pazzesche. La lega di Ti usata, presumo sia una delle solite per uso chirurgico, ha un grado di passivazione molto elevato, detto molto semplicemente si ossida velocemente la superficie. In pratica si ha un film di biossido di Ti molto stabile all'esterno; ecco perchè tra i vari motivi queste leghe sono ottimamente biocompatibili, ed estremamente resistenti alla corrosione. Si usano per protesi umane... secondo loro assorbono potassio?!? e secondo loro un oggetto con un area superficiale come una girante ha le capacità di assorbire per diffusione a 25°C atomi di potassio??? ma sono fulminati i signori della korallen!!!

Se invece intendono che la girante montata sulla redragon abbia qualcosa di diverso rispetto ad altre di diverso materiale ma di geometria simile, allora sono fulminati due volte...

Con questa con me hanno chiuso, penso anche con molti altri amici che conosco...

Non sanno più che dire per vendere, poi mister zeovit gira in porsche, a piedi!!!

Saluti.

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.