![]() |
Restyling CUBO 50lt
Ciao ragazzi... nei giorni scorsi ho deciso di riallestire la mia vasca cubica: era diventata un lazzaretto, stracolma di planorbis... è stata la mia prima vasca in assoluto (a maggio scorso) ed ero partito col piede sbagliato.
Così, dopo altre 3 vasche, ho deciso di riallestirla... Mi dite cosa ne pensate? Credo diventerà dimora di una coppia di colisa lalia. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cub00_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cub01_148.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cub02_147.jpg |
a me piace parecchio....pulita,ottima disposizione delle piante..e il ghiaietto nero...davvero bella
unica pecca..io ci avrei messo un filtro esterno cmq davvero ottima |
Eh lo so... anke a me da parecchio fastidio quel filtro interno :-(
Ma al momento non ho le finanze x permettermi un filtro esterno... inoltre è davvero difficile camuffare quello interno... L'unica soluzione sarebbe una parete di vallisneria...ke dici? |
P.s.
Grazie x i complimenti... io ero molto dubbioso sulla disposizione delle piante! ;-) |
mi piace la disposizione delle piante,il filtro non è bellissimo da vedere,però non vorrei che la vallisneria diventasse troppo ingombrante per la vasca...io sposterei la radice più in avanti e metterei al suo posto una pianta come la nuphar japonica,che fà un pò di scena e oltre a coprire un pò il filtro funge anche da galleggiante per i colisa...
poi magari una crypto brown davanti potrebbe dare un bello stacco cromatico è molto bello il ghiaietto nero e anche la parete dietro l'acquario...è dello stesso colore di casa mia :-)) |
La nuphar japonica non l'ho mai vista nei negozi di Torino... l'ho cercata su internet ed è davvero bellissima!
In settimana farò un giretto nei vari negozi... magari ne trovo una simile... In alternativa cosa mi consigli? |
#24 magari del ceratophillum demersum...lo metti davanti al filtro per nasconderlo,e se lo lasci crescere crei zone d'ombra gradite ai colisa...mi sembra più facile da controllare della vallisneria,poti,ripianti e quello che avanza lo butti!!
e poi è talmente resistente che neanche se lo prendi a martellate lo ammazzi! #22 #22 |
io direi un po di vallisneria, metti un po + centrale la radice...un praticello tipo tenellus??!?!
poi non scordarti della riccia galleggiante se metti i colisa! #22 |
Il ceratophyllum l'ho avuto da sempre, è un buon compromesso secondo me.
Effettivamente la vallisneria potrebbe creare disordine. X il praticello...non so...non credo ke si possa mettere la tenellus con 11w di luce su 50lt netti di vasca... inoltre vorrei una vasca un pò diversa dal solito... non necessariamente: piante alte, piante basse, radice e pratino. Sembrano fatte con lo stampino! :-)) La riccia spero di trovarla presto: oggi faccio un salto dal mio amico pescivendolo e vediamo ke mi racconta! ;-) |
mmh bello...
io sposterei le critpo + a sinistra e avanti, e davanti all'echino metterei un'altra pianta ma nn saprei se una ninfea o un hygrophila siamensis.... poi forse alcune piante galleggianti tipo le mie limnobium ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |