AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DAI....convincetemi meglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19150)

Shining 23-10-2005 19:15

DAI....convincetemi meglio

Ciao vecchi,il mio nuovo acquario e' partito con rocce vive,schiumatoio e filtro biologico......il tutto mi ha permesso di inserire invertebrati molto presto vedo che tutto sta bene e gli animali si aprono bene di giorno e si chiudono di notte insomma tutto normale.....
Un po' alla volta sto' passando al berlinese ma........faccio bene?Tolgo tutte le spugne e la lana?Tutte?Comunque sto togliendo un po alla volta la lana sintetica e le spugne proprio per cercare di non avere problemi
;-)

Benny 23-10-2005 21:07

su cosa ti dobbiamo convincere ??

prova a leggerti un libro

Shining 23-10-2005 21:57

Ok hai ragione scusami ma sai,sono partito con i consigli anche del negoziante e la spesa,insomma ,non era delle piu facili e non essendo un acquariofilo da anni e anni ho ancora paura di fare castronate...speravo magari in qualche altro consiglio utile per effettuare il passaggio in maniera corretta....
Comunque scusate ancora... :-(

Benny 23-10-2005 22:21

semplicissimo...togli tutti i filtri e basta....assicurati di avere tante rocce vive e buone e uno schiumatoio con le palle

Shining 24-10-2005 16:39

Schiumatoio e' un lg non so il modello pero #12 ,
rocce vice 10 kh heliopora e 25 kh lombock
devo inserire ancora?

pupix 24-10-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Shining
Schiumatoio e' un lg non so il modello pero #12 ,
rocce vice 10 kh heliopora e 25 kh lombock
devo inserire ancora?

Stando ad un rapporto medio/consigliato di 1Kg roccia ogni 5 Lt di acqua dovresti avere all'incirca 50Kg di rocce.

Regolati tu: occhio che inserendo nuove rocce in grossa quantità e soprattutto non spurgate ti riparte da zero il processo di maturazione della vasca

Modder 24-10-2005 17:31

Per lo skimmer non ti preoccupare...lg è un'ottima marca.

Shining 24-10-2005 17:33

io ho sentito dire invece che montano delle pompe scadenti hydor che dopo un po rimani a piedi.....

juan 24-10-2005 20:41

no....
qui sono gli schiumatoi piu usati e non ho mai sentito nessuno insoddisfatto a riguardo.

*Tuesen!* 24-10-2005 21:09

Quote:

Inviato: 24 Ott 2005 16:33 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

io ho sentito dire invece che montano delle pompe scadenti hydor che dopo un po rimani a piedi.....
Posso garantire per esperienza personale che le giranti delle Hydor dopo un TOT di tempo di lavoro si spezzano. Io parlo delle normali giranti e non di quelle ad aghi montate sugli skimmer LG.......avendo però tra le mani una girante ad aghi per hydor L45......e visti i materiali adoperati .......se tanto mi dà tanto.......sarebbe davvero sfiga se la girante si spezzasse proprio quando...magari non ci sei..... :-))
Spero che abbiano sostituito o riprogettato le giranti perchè ho ben 6 pompe hydor ferme (2xL40, 1xL45,2xL30,1xL35) in pratica su tutti i modelli mi si sono spezzate le giranti.
Saluti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.