![]() |
Pagliaccio Aiuto
Salve ragazzi....
Come al solito eccomi ocn un altro problemuccio #07 La settimana scorsa uno dei due pagliacci mi è saltato dalla vasca,ho controllato i valori ed erano tutti a posto,litigavano sempre e si correvano dietro l'uno con l'altro fino a quando uno dei due forse ha ceduto ed è saltato..... #07 Ora quello che mi è rimasto assume dei comportamenti strani,da un paio di giorni schizza davanti e indietro come un pazzo,da un vetro all'altro sbattendoci con la testa vicino. Mangia poco e respira molto affannosamente Secondo voi cosa puo' essere? Non voglio proprio pensare che è andato #07 Grazie ragazzi |
ma li calcoli i nitriti.... se mettti dei pesciolini prima guarda i nitriti se sono a zero....
in quello spazio ridotto due litigavano per avere la supremazia sul territorio.... è già tanto uno.... |
Troppo piccola la vasca per 2 pagliacci.
Il fatto che il pesce che ti e' rimasto respira affannosamente mangia poco non e' un buon segno.....purtroppo. |
Ragazzi sono 30 litri....
Ho pensato che sono dei parassiti.... Domani gli faccio un bagno d'acqua dolce per 30 secondi e vediamo..... Lui si striscia vicino al vetro come se qualcosa gli desse fastidio..... Poi ho visto dei nano che hanno 2 coppie di pagliacci in 25 litri,li ho visti anke riprodursi e la vasca era allestita da due anni senza mai alcun briciolo di problema...... #36# |
Quote:
teoricamente parlando alcuni pesci nelle vetrine dei negozi stanno nelle batterie anche in vaschette più piccole di 25 litri.... ma ciò non vuol dire che stiano bene.... mio parere.... |
Appunto sono 30 litri. Con rocce e sabbia ci saranno netti un 20 lt. di acqua.
Questo il motivo secondo me perche' un pagliaccio e saltato fuori e un altro si e' preso una eventuale parassitosi. Gli ocellaris crescono fino a circa 8 cm. Se e' parassitosi cerca di somministrare cibo con aglio e vitamine. Se la vasca gira bene la situazione dovrebbe migliorare. |
cibo con vitamine lo sto gia somministrando da 1 settimana....
Le vitamine sono della sera e si kiamano Fishtamin Se no posso provare con 30 secondo immerso in acqua osmosi...... Che ne dite? Lo so che 30 litri sono pochi per un ocellaris......... Pero' almeno uno #12 |
non e che e un problema di acqua o magari del carattere piu agressivo dell'altro anphipron? ricordiamoci che qui sul sito ce qualcuno che a messo 5 pesci in 30l senza all'apparenza avere salti dalla vasca
|
Sicuramente ambiente non idoneo ad un solo pagliaccio, figuriamoci per due.
Sarai sempre costretto a stare dietro alle malattie dei pesci perché lo stress UCCIDE Se non lo uccide lo stress lo ammazzi tu con il bagno in acqua di osmosi! La parassitosi raramente è un problema, a patto di avere una vasca adeguata per intro82 non tirare in ballo la fortuna, ed il fatto che non conosci e non hai visto quella vasca, magari sono 10 giorni che è così popolata... |
Snake, il problema è che una vasca da 30 cm per 30 con una roccia dentro è decisamente troppo piccola anche per un solo pagliaccio.
poi fai come vuoi, per carità ma nessun pagliaccio vivrà bene, al massimo sopravviverà a continue malattie fino a quando sarà troppo deperito e schiatterà. Il bagno in acqua dolce mi sembra inutile, senza capire che parassitosi è: per esempio se è cryptocarion è inutile trattare solo il pesce. Aggiungi stress inutile. La butto lì, perchè non lo riporti al negozio e prendi qualcosa di più adatto, ne guadagnerete entrambi! ciao stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |