AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   inserimento nuovi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19105)

andybi 23-10-2005 02:45

inserimento nuovi pesci

Salve a tutti!
Ho un acquario di comunità di 200L ci sono parecchie piante e ho già diversi pesci ma è un pochino deserto: 2 scalari grandi, 5 cardinali grandi, 3 rasbore, 3 corydoras, 2 ancistrus, 5 girinochilus, 1 botia macrachanta.

Vorrei inserire qualcos'altro, pensavo:
1 coppia di colisa lalia e un branchetto di platy corallo e aggiungere qualche cardinale se ne trovo di abbastanza grandi.

Per quanto riguarda i platy ho paura che si mangino le piante.

Cerco qualche consiglio...fatevi sotto

I miei valori sono PH 7, 26°C, KH 4, NO2 circa 0, NO3 25, GH 6

Rosco79 23-10-2005 04:25

Scalari grandi? beh tra colisa e scalari non la vedo molto pacifica la situazione, secondo me mangerebbero le pinne.
Se gli scalari sono grandi i nuovi cardinali verrebbero mangiati, certo...... il branchetto serebbe piu' bello se piu' numeroso. se sei sicuro che non li mangino si potrebbe fare.
Per i platy secondo me necessitano di acque piu' dure della tua che a sua volta e' un po' troppo dura soprattutto per i cardinali (anche se ormai essendo di allevamento si "adattano"..... bah #07 )

Io al max aggiungerei qualche otocinclus, ma non so come si comporterebbero gli ancy (abbastanza territoriali) e i girino (abbastanza rompib...e a detta di tutti ma del quale non ho esperienza).

P.S. il botia e' un pesce di gruppo, ma se e' quello "pagliaccio" attento che cresce "'na cifra" ;-)

Andrea Impagliazzo 23-10-2005 12:21

sicuramente aumenterei il gruppo di corydoras...e poi...visto che come ti ha già detto rosco non puoi mettere altri cardinali se gli scalari son grandi...potresti pensare a delle petitella giorgiae...però..toglierei le rasbore #36#

andybi 23-10-2005 12:46

si le petitella sono carini, ma volevo mettere un brachetto colorato!
Il botia è quello dell'AVATAR in effetti è già lungo circa 12 cm, inoltre io ho messo che ho 5 girinocheilus ma in realtà 2 sono otocinclus 1 è un girinocheilus 2 sono simili ma gialli, molto carini, non ricordo il nome.

Comunque gli scalari i cardinali non se li filano proprio, ma sono cardinali grandi come una petitella... il mio negoziante mi ha detto che gli devrebbero arrivare dei cardinali grandi io ci volevo provare...

e aggiungere qualche altro scalare? ed arrivare a 3 o 4?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.