AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   salve e aiuto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19061)

THE ALEX 22-10-2005 16:59

salve e aiuto....

Ciao a tutti.Mi chiamo Alex e seguo da un bel pò il forum....
Ho di recente aquistato dei discus.Due la prima volta,di colore turchese e sei a distanza di pochi giorni,5 rossi con venature turchesi ed uno arancio....I turchesi e l'arancio non hanno problemi...colori vivaci,mangiano e nuotano tranquillamente ma i rossi sono diventati compleatamente neri e non ne vogliono sapere di mangiare.Ho dato un'occhiata alle schede delle varie patologie ma nulla di simile...Chi mi aiuta??grazie in anticipo.

Ute1 22-10-2005 20:03

Vermi intestinali ??? Come sono le feci ?? Respirazione ?? Cmq alza la temperatura a 32 ° .

THE ALEX 22-10-2005 21:58

Tnx,Scarlet...la respirazione è regolare e costante ma non sono ancora riuscito a vedere le feci.Idee su cosa possa causare un cambiamento di colore così repentino??

snakeskin67 22-10-2005 22:17

Ci posti delle foto? e quanto mai singolare la cosa...solitamente i rossi hanno il problema di non cambiare colore neanche quando sono malati. #24

THE ALEX 23-10-2005 12:06

questo è il massimo che sono riuscito a fare come qualità di foto #12 ....cmq dovrebbero bastare per rendere l'idea.

24-10-2005 19:53

no scusa ma nella prima foto a sinistra vedo un labidochromis caeruleus?!? cioè hai un ciclide africano con dei discus -05 ci dici i valori della tua acqua PH No2 No3 GH

THE ALEX 25-10-2005 01:43

tolto...ho allestito una seconda vasca solo per loro.
Ph 7.2,il resto impossibile da stabilire.Vivo in un'isola al sud della thailandia,immagina che riscaldatore e test ph li ho dovuti ordinare a bangkok ed ho aspettato oltre due settimane.

25-10-2005 12:03

secondo me è un problema di acqua ma fino a quando non fai i test non si può sapere..fai dei cambi frequenti e abbondati se noti un miglioramento hai trovato la causa, se vedi comportamenti strani facci sapere, se nel giro di 2-3 giorni dopo i cambi la situazione non migliora aggiornaci, bisogna intervenire diversamente ;-)

THE ALEX 25-10-2005 16:01

Tnx man... ;-)

ho iniziato oggi con un primo cambio di 20 lt su 200 totali della vasca,cmq la cosa strana è che adesso mangiano tranquillamente e si comportano normalmente pur rimanendo di questo strano colore.Spero funzioni perchè anche volendo agire diversamente,qui mancano i mezzi.

tenastelin 26-10-2005 20:02

può anche essere che siano stressati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.