![]() |
recupero bombola co2
dove lavoro stanno sostituendo tutti gli estintori da 5 kg. Sulla targhettina c'è scritto che sono caricati a co2 e l'ultimo controllo è stato fatto a gennaio 2005. Se riesco a farmene dare una la devo svuotare, farla ricontrollare e ricaricare, o posso già usarla così com'è?
|
Che svuotala per sicurezza e fatela ricaricare (tanto costa la modica somma di 10€)
|
Solitamente swono riempite coc CO2 pura al 99% se non addirittura a uso alimentare... cmq meglio sapere di spendere 10€ di ricarica che accollarsi la spesa di 100€ di pesci morti in vasca... :-))
|
Ok, ho la bombola di co2. Che faccio la scarico io da qualche parte, o la porto direttamente alla ditta per farla controllare? A proposito sapete dove sono a Roma i centri di ricarica?
Un ultima domanda, oltre al riduttore di pressione che altro serve e dove posso trovare il necessario? grazie a tutti :-)) |
|
Ho contattato alcune ditte che revisionano e ricaricano le bombole di co2 a Roma, e mi hanno sparato cifre che vanno dalle 60 agli 80 euri!!! Sono i normali prezzi, o ci stanno provando?
|
Quote:
|
Quote:
Che paura hai? Prima che si usuri una bombola....Che poi al massimo potrebbe perdere micha scoppiare Fidati la scarichi e poi la fai ricaricare e sei a cavallo non buttare i soldi in revisioni innutili. |
glielo hai detto datevele in faccia 60 e 80 €????
|
questa è l'email di risposta della ditta de felice domenico "il prezzo escluso il collaudo e di € 20,00 se da 2 kg + iva se da 5 kg € 50 + iva "il tutto deve essere omologato ".
(se l' estintore è vecchio di piu di 10 anni si deve demolire !) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |