![]() |
puntini bianchi su astronotus
Salve,
oggi ho notato nell' astronotus dei puntini bianchi sulla livrea. Non sarà percaso ictio? I valori sono: temp:25° ph: 7.2 kh: 4 no2: 0,05 no3: 0 Ho letto qualche vecchio post e ho alzato la temp a 30°. devo anche curare? Grazie a presto |
Ah dimenticavo.
Ho notato nel vetro frontale anche dei piccoli vermetti bianchi di qualche millimetro... cosa sono?? |
inallazamneto della temp.fino a 28 -29 gradi.areatore in funzione per 24 ore.in concomintanza insersci del costawert(antiparassitario) seguendo le istruzioni riportte sul medicinale.a termine terapia filtri per 24 ore con carbone attivo e gradualmente fai tornare la temp.a liveli ottimali per la specie allevata.
i vermi bianchi sono probabilmente delle planarie,innocue,i pesci potrebbero mangiarle.lele |
Grazie per i consigli lelle
Vado a comprare la medicina... |
le istruzioni dicono...
8gocce ogni 25l quindi 200/25 = 8 x 8gocce = 64gocce l'acqua è diventata verde scura..... speriamo |
questo trattamento lo devo ripetere anche domani o dovrebbe essere apposto così? in quanto tempo dovrebbero notarsi i miglioramenti?
|
se nn erro il trattamento con il costawert dura 2 giorni e puo' essere ripetuto.lele
|
guarito! grazie per tutti i consigli
|
;-) ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |