![]() |
SONO DIVENTATO NONNOOOO!!!!!
Signori è ufficiale!!!
Questa sera arrivato a casa alle 19.00 mi appropinquo alla vasca per dare da mangiare hai pinnuti dopo di che mi siedo li vicino e comincio a guardare la saggittaria che stà cominciando a stolonare e cosa mi vedo..... Uno sbirulino di non più di 2 mm che se la nuota in mezzo alla saggittaria... ma che bellinoooooooo appena riesco vi posto le foto anche perchè lo sbirulino è bello veloce a schizzare via. Credo di aver capito chi è la mamma e se è lei ha ancora il pancione bello gonfio quindi credo abbia appena cominciato a partorire. Speriamo bene :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) Ora un po' di problematiche. 1) cosa gli do da mangiare 2) pensavo di prendergli una vaschettina almeno per svezzarli per poi rimetterli insieme hai pareti secondo voi faccio bene o è meglio il metodo natur?? sono troppo contento.. è la prima nidiata :-) :-) :-) :-) |
#25 #25 complimnti
|
Grazie mille :-))
|
Che bello!!! Complimenti!! #22 #22 #22
|
complimenti!!! #25 #25
se hai una vasca ben piantumata evita ai piccoli lo stress!! lasciali dentro e poi ci penserà la selezione naturale!! ;-) |
Barda, chi è nato? Qualche platy? Complimenti!!!
In ogni caso il mangime polverizzato tantissimo e se sono pecilidi si mangiano anche le alghe microscopiche. Lascialo insieme agli tanto non lo acchiappano più e in più gli adulti si abituano alla loro presenza... |
Grazie mille per i consigli...
Si stefano è nato un piccolo platy Per il cibo pensavo di prendergli il loro cibo apposta... Un'altra domanda però.. A questa mattina non ho visto altri piccoli e la mamma è ancora gonfissima... ma quanto ci metto a partorire?? e un'altra domanda.. c'è il maschio che continua a rompere le balle alla futura mammona.. può essere questo che impedisce alla platyna di terminare il parto?? grazie mille ancora a tutti per i complimenti |
be se è ancora gonfia vuol dire che che ne ha ancora!!!
a me ne sono morte 2 di guppy xò.. xkè partorivano i piccolini dalla coda invece he dalla testa!! il maschio rompe ancora xkè vuole riaccoppiarsi!! potresti provare a metterla in salal parto, e poi liberare tutti quando avra finito!! ma forse ti conviene lasciare tutto cosi com'è!! ;-) |
Lo stavo pensando anche io ma non vorrei comunque stressarla...
Intanto ho provato a lasciarla 5 minuti in acqua e sale... ma già 2 ore fa.. boh.. intanto ho preso un cibo vitaminizzato in microgranuli della dupla... |
#25 #25 #25
Quote:
lasciala in pace, ha bisogno di potersi nascondere dagli altri pesci per terminare il parto (prob questa notte), altrimenti gli altri gli strapperanno i piccoli appena iniziano ad uscire, con conseguenti lacerazioni ecc.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |