![]() |
acqua polverosa
buona serata a tutti da qualche giorno l'acqua della mia vasca sembra "polverosa" da cosa può dipendere?
grazie in anticipo R2k |
se tu ci aiuti noi magari ti aiutiamo... da quanto è avviata la vasca? che valori ha? è popolata? se si con cosa? che materiale da fondo usi?
|
ecco tutti i dati:
la vasca è avviata da quasi due mesi, i vaolori sono ph 7.5 No2 assenti NO3 minori di 20 durezza 12#13, al momento ci sono: 1 coridoras 2 ancistrus 5 guppy 3 platy ci sono 2 anubias una nana ed una normale, 1 cryptocorinne e un'altra pianta di cui non mi ricordo il nome ma assomiglia a dei rami di abete come forma, il fondo è una ghiaia fine ma non sabbia con sotto un bello strato di terriccio. |
hai alghe? potrebbero essere le diatomee che si sfaldano? dopo un pò dall'avviamento muoiono.
Hai il fondo un pò sporco, sul marrone, coperto da una sorta di sporcizia? |
Il fondo è pulito del colore iniziale e non mi sembra di vedere alghe
|
mmhh...il filtro funziona bene? jhai la lana di perlon?
potrebbe essere il fondo fertilizzato che, smosso o non ben coperto, rilascia sostanze che finiscono in circolo nell'acqua? |
si c'è tutto come da manuale, il fondo fertile è ben coperto, leggendo qua e là ho visto che può essere un'esplosione batterica, voi che ne pensate? può essere il mio caso?
|
Per polverosa cosa intendi? Semplici sedimenti in sospensione oppure l'acqua è biancastra tipo nebbia? Oppure ancora tende al verdino?
|
si si è normale che accade poi si deposita in superficie come una patina fastidiosissima..cwerto poi andrà via..come da me..se no prova a fare cambi d'acqua e far in modo che tutto funzioni alla perfezione!
|
l'acqua è biancastra tipo nebbia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |